5 auto per i trentenni, i modelli cool da non perdere

Una selezione di auto cool per l’uomo trentenne di oggi, che non guarda solo allo stile ma seleziona attentamente caratteristiche e materiali. Con un occhio alle esigenze del lavoro e della famiglia.

da , il

    mini cooper cabrio

    Scegliere un’auto adatta a un trentenne non è semplice. Affinché un modello sia non solo cool, ma sul serio da non perdere, bisogna che contemperi da un lato i desideri in tema di design, stile e prestazioni, dall’altro le esigenze di lavoro e di famiglia, che influiscono molto spesso sulla scelta di un’auto. Affidabilità con un occhio alla prestazione, comfort ma anche originalità nelle linee, connettività e sicurezza: queste le caratteristiche di un’auto da non perdere per il trentenne che non rinuncia a essere cool. Ne abbiamo selezionate cinque per voi!

    Mini Countryman

    mini countryman

    Il fascino tutto british di un’evergreen aggiornato alle esigenze di muoversi per esplorare, fare nuove esperienze e sentirsi a proprio agio, nei percorsi urbani ma anche su tutti i tipi di terreni. Mini Countryman è già cool, per il trentenne, però, aggiunge alle sue attrattive il fatto di essere omologata per 5 posti comodi, il che la rende perfetta per ospitare coppie, amici ma anche una giovane famiglia. Potete averla elettrica, con trazione integrale ALL4 oppure sceglierla nella imperdibile versione cabrio: se Mini è l’auto giusta, sarà vostra a partire da 27.500 euro.

    BMW Serie 3

    BMW M3

    È la berlina sportiva per antonomasia, che coniuga alla perfezione l’idea di prestazione e comfort nella stessa vettura, con un design mascolino ed essenziale. BMW Serie 3 è un modello cool anche per le sue ricchissime dotazioni: per esempio BMW Efficient Dynamic consente di ottenere il massimo da ogni litro di carburante mentre l’innovativo Driving Experience Control consente di scegliere l’assetto tra le modalità disponibili, il tutto a partire da 32.000 euro. Per il trentenne che pensa in grande, invece, da non perdere la nuova versione M, da 79.000 euro.

    Toyota CH-R

    toyota chr 2017

    Fra i modelli da non perdere per il trentenne che non rinuncia a essere cool non passa certo inosservato questo nuovo Suv Crossover con il quale Toyota punta tutto sullo stile e sul design rivoluzionario. Progettato sfruttando la nuova piattaforma modulare “Toyota New Global Architecture” (TNGA), è disponibile in tre allestimenti (Active, Style e Lounge), tutti molto ben accessoriati. Toyota CH-R promette di regalare emozioni alla guida e di mantenere le caratteristiche di affidabilità del marchio. Provatelo, da 25.700 euro.

    Fiat 500 Sessantesimo

    fiat 500 sessantesimo interni

    Fiat 500 è in assoluto una delle auto di maggior successo in Italia oltre che una celebrata icona di stile in tutto il mondo. Da non perdere il suo modello Sessantesimo, che celebra il suo anniversario di nascita, cool quanto basta per un trentenne che, avendo la necessità di muoversi agilmente nel traffico urbano, non rinuncia a uno stile unico, a un abitacolo curato e ricco di rimandi vintage, ad accessori esclusivi come l’elegante capote grigia e alle prestazioni dello scattante motore benzina 1,2 Fire 69 HP omologato Euro6. Fiat 500 Sessantesimo sarà messa in commercio dal mese di luglio 2017.

    Audi A3 Sportback

    audi a3 sportback

    Non poteva mancare una compatta tedesca nell’elenco dei modelli cool da non perdere per un trentenne automobilista. Abbiamo scelto Audi A3 Sportback perché rappresenta una novità del 2017 per la prestigiosa Casa di Ingolstadt, che ha sottoposto a un robusto restyling uno dei suoi modelli di maggior successo per venire incontro alle esigenze di sportività e stile, senza trascurare la possibilità di personalizzare interni ed esterni e di settare gli assetti a seconda delle condizioni di marcia. L’innovativo Audi Virtual Cockpit consentirà un’esperienza di guida improntata alla connettività e alla sicurezza. Audi A3 Sportback è vostra da 25.950 euro.