Auto Miami Vice: le migliori vetture del telefilm [FOTO]

Auto Miami Vice: le migliori vetture del telefilm [FOTO]
da in Motori

    miami vice auto

    Chi non ha mai sentito parlare di Miami Vice? Quasi impossibile! Avrete sicuramente visto, almeno una volta nella vostra vita, la serie che aveva come protagonisti i poliziotti Sonny Crockett e Rico Tubbs. Ma oltre allo stile dei personaggi, le location da sogno e le riprese cinematografiche mozzafiato, quello su cui ci soffermavamo spesso erano le auto. Per questo abbiamo deciso di realizzare una classifica delle migliori auto di Miami Vice.

    Ferrari Testarossa

    ferrari testarossa

    Di bianco vestita, la Testarossa è la protagonista della serie americana e l’ha resa famosa anche nel mondo automobilistico: ad oggi, le sue quotazioni sono sempre più alle stelle.

    Ferrari 365 Daytona

    ferrari dayton

    Un’altra “Rossa” icona di Miami Vice è senza dubbio la Daytona. In realtà venne utilizzata prima della Testarossa, ma Ferrari vece causa ai produttori in quanto la 365 della serie era una… replica su base Corvette! Il Cavallino Rampante ha deciso di donare poi due Testatrossa per girare la terza stazione.

    Cadillac Sedan De Ville

    cadillac sedan de ville

    Questa è l’auto di Rico che, rispetto a Sonny, preferiva passare inosservato alla guida. Meno scenica, ma non meno bella questa americana.

    Ford Thunderbird

    ford thunderbird

    Nella serie, Stan Switek è alla volante della Ford prodotta dal 1955 al 2005. Lo stesso modello è stato reso famoso anche durante la fuga di Thelma e Louise.

    Mercury Cougar XR-7

    cougar xr 7

    Quest’altra americana viene guidata invece dal detective del Dipartimento di polizia Gina Calabrese, il quale cambia due modelli di Cougar: uno scappottabile del ’71, il secondo di colore argento del ’73.

    Le migliori Harley Davidson di sempre, le moto più belle della storia della Casa americana [FOTO]

    496