Auto ibride 2016: prezzi e modelli dell’anno

Il 2016 punta ad un definitivo lancio dei modelli di auto ibride anche in Italia. Rispetto allo scorso anno si è registrato un buon aumento delle immatricolazioni del 20% e le previsioni sono alquanto rosee grazie anche alla produzione di nuove auto ibride sempre più accessibili. Tra le auto ibride 2016 ricordiamo tra i modelli dell’anno alcune auto dai prezzi interessanti.

da , il

    Il 2016 punta ad un definitivo lancio delle auto ibride, ma quali sono i modelli da non perdere e il loro prezzo di mercato? Abbiamo selezionato le automobili per tutti i budget, infatti rispetto allo scorso anno si è registrato un buon aumento delle immatricolazioni del 20% e le previsioni sono alquanto rosee grazie anche alla produzione di nuovi modelli, che sfruttano l’energia pulita, sempre più accessibili. Scopriamo insieme le auto ibride da non perdere per il 2016, modelli per tutte le tasche che fanno bene anche all’ambiente.

    Smart Fortwo Electric

    Tra le novità si attende il restyling completo della Smart Fortwo Electric, prezzo base a partire da 25.701 euro; una city car certamente comoda per le grandi città che offre la possibilità di risparmiare il doppio rispetto ad un classico pieno di benzina.

    Toyota Prius E-Four

    La casa automobilistica giapponese si appresta a lanciare la quarta generazione di Prius, nome da sempre sinonimo di ecologia. La nuova versione di Toyota Prius prevede anche una E-Four 4×4 con un potente motore elettrico d’avanguardia; prezzo intorno ai 27.850 euro.

    Nissan Leaf

    La Nissan propone questo rivoluzionario modello di Nissan Leaf capace di un effettivo risparmio sia nel prezzo di acquisto (intorno ai 23.970 euro per il modello base) ma soprattutto per quanto riguarda la spesa di manutenzione. Grazie alla rimozione del motore endotermico e ad una trasmissione realizzata ad hoc, questo veicolo non dovrà più sostenere ricorrenti cambi d’olio o revisioni varie. Inoltre sono previsti numerosi incentivi e corposi risparmi fiscali.

    Audi A3 Sportback e-tron Plug-in Hybrid

    Questa particolare Audi A3 Sportback e-tron Plug-in Hybrid presenta un motore a 4 cilindri ed è in assoluto la prima auto compatta che prevede una trazione plug-in ibrida di serie. Il preventivo di spesa non è altissimo, con 40.500 euro è possibile acquistarla e disporre degli innumerevoli vantaggi di un’elettrica, ma disponibile anche a metano, con una formidabile autonomia.

    Porsche Panamera S E-Hybrid

    Modello alquanto affascinante ma proibitivo è la Porsche Panamera S E-Hybrid, il prezzo infatti parte da una cifra di 108.456 euro. Una lussuosa auto dal carattere sportivo che sottolinea ancora una volta come una ibrida non debba per forza rinunciare a potenza e performance. L’idea di questa Porsche è di attirare verso l’ibrido anche i più nostalgici di comfort, velocità e potenza. Grazie inoltre ai consumi ben al di sotto di quanto ci si aspetterebbe da una sportiva del genere.