Auto a metano 2017, i migliori modelli economici

Le auto a metano sono sempre più presenti nel nostro mercato perché coniugano prestazioni e bassi costi. Se anche voi state pensando di comprare un’auto a metano nel 2017, guardate la nostra selezione delle migliori economiche

da , il

    volkswagen golf 7 tgi

    Non è facile presentare una selezione dei migliori modelli economici di auto a metano per il 2017, innanzitutto perché auto con impianto a gas di serie sono sempre più diffuse nel nostro mercato e ogni casa ha le sue versioni, se non vere e proprie gamme di prodotto. Senza volerci soffermare sui pro e i contro di acquistare un’auto a metano, per il 2017 vi consigliamo 5 modelli economici, i migliori, secondo noi.

    Seat Mii Metano

    seat mii metano

    Assieme alle “gemelle diverse” Volkswagen Up! e Skoda Citygo, la piccola utilitaria Seat Mii esprime al meglio la filosofia green delle auto a metano, anche nel 2017: agile nel traffico cittadino, piccola ma spaziosa, ha consumi ridotti e soprattutto è economica. A un prezzo di soli € 12.170 vi portate a casa una citycar personalizzabile e dotata degli stessi gadget tecnologici delle berline di fascia alta, che, nella versione a metano da 1000 cc per 60 cavalli, dichiara un consumo di circa 29 kg per 100 km.

    Fiat Panda Metano

    fiat panda metano

    Rappresenta uno dei prodotti di maggior successo della gamma completa a metano che FCA ha messo sul mercato e che, anche per il 2017, è uno dei migliori modelli economici: stiamo parlando della Panda, la longeva e versatile utilitaria, che riesce perfino a portare a termine una gara massacrante come la Dakar! Qui la presentiamo nella versione Twin Air Turbo da 900 cc per 85 cavalli (di cui 80 a metano), con un consumo dichiarato di 3,9 kg per 100 km. Vostra a soli 14.750 euro.

    Opel Zafira Tourer Eco M

    opel zafira tourer eco

    Parlando di modelli economici per il 2017, non possiamo tralasciare la categoria delle monovolume, molto gettonata fra le famiglie, attente alla comodità e agli spazi ma soprattutto al portafogli. Consideriamo, però, che, rispetto alle precedenti proposte, saliamo di cilindrata e di prezzo, oltre che di prestazioni, come nel caso della versione a metano della riuscitissima Zafira, che Opel presenta con un motore da 1600 cc per 150 cavalli, con consumi dichiarati di 4,7 kg per 100 km. Potete acquistarla a partire da 28.855 euro.

    Volkswagen Golf TGI

    logo bluemotion golf

    Se il vostro obiettivo è coniugare una maggior attenzione all’ambiente contenendo i costi ma non avete intenzione di rinunciare allo stile inimitabile di una grande classica di qualità, la Casa di Wolfsburg, per la nuova Golf 7, ha realizzato la versione Bluemotion a metano che, per il 2017, presenta un motore da 1400 cc per 110 cavalli, con consumi dichiarati di 3,5 kg per 100 km. Interessanti sono anche le “sorelle” Seat Leon e Audi A3 Sportback G-Tron, però potete avere Golf TGI a partire da 21.750 euro.

    Fiat Grande Punto Metano

    fiat grande punto

    Se non cercate un’utilitaria o una monovolume ma volete contenere le spese e quindi rinunciate volentieri a un marchio prestigioso, la vostra auto a metano per il 2017, economica ma anche affidabile, potrebbe essere la Grande Punto nella versione con motore 1400 cc per 77 cavalli, con consumi pari a 4,2 kg per 100 km, a un prezzo di € 15.200. Se, invece, le motorizzazioni a metano non vi convincono ma volete dare comunque il vostro contributo alla causa green, avete mai pensato a un’auto elettrica? Fateci sapere!