Audi TT Coupè e Roadster (foto)

Audi TT Coupè e Roadster (foto)
da in Audi, Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    L’inconfondibile esperienza di Audi si è riversata sulla TT, un veicolo concreto ed elegante capace di accontentare una clientela esigente in fatto di immagine e guida sportiva. Disponibile nelle versioni Coupè e Roadster, la TT ha un prezzo di lancio di 32.250 euro.

    Grande potenza delle motorizzazioni, estetica raffinata, interni curati: nulla, in Audi TT, è lasciato al caso. Una rivisitazione dei dettagli che ora offrono una visione d’insieme ancora più coinvolgente. L’abitacolo, spazioso al punto giusto, è in grado di offrire il giusto comfort anche durante viaggi impegnativi.

    Un taglio sportivo anche all’interno, concretizzato da sedili con tenuta laterale migliorata e un volante decisamente appagante grazie alla presenza della pelle e all’appiattimento inferiore.

    Il paraurti anteriore avvolge le prese d’aria che risultano di dimensioni generose. La griglia della calandra single-frame in nero lucido e i fari xeno plus (in optional) danno un incredibile appeal alla vettura che si dimostra, sin da subito, un vero e proprio esercizio di stile.

    Audi TT Coupé e la TT Roadster utilizzano sostanzialmente tre motori turbo quattro cilindri a iniezione diretta. Nello specifico, si può optare per i due TFSI a benzina e il TDI tutti caratterizzati da elevati livelli di efficienza e affidabilità.

    Di particolare rilevanza il 2.0 TFSI da 211 cavalli che prende il posto del precedente 2.0 TFSI da 200 cavalli.

    Prendendo come riferimento il modello base, dotato di motore 1.8 TFSI benzina, la velocità massima raggiunta è di 226 km/h mentre per passare da fermo a 100 km/h sono necessari 7.2 secondi. Questo motore presenta livelli di consumo pari, nel ciclo combinato, a circa 6.4 l/100 km mentre le emissioni di CO2 si attestano attorno ai 149 g/km.

    SCHEDA TECNICA
    TT Coupé 1.8 TFSI
    Carrozzeria coupé
    Numero porte 3
    Numero posti 4
    Bagagliaio (min-max) 292 – 700 dm3
    Capacità serbatoio 55 litri
    Massa in ordine di marcia 1240 kg
    Lunghezza 419 cm
    Larghezza 184 cm
    Altezza 135 cm
    Passo 247 cm

    Motore 4 cilindri in linea
    Cilindrata cm3 1798
    Alimentazione benzina (sovralimentato)
    Potenza max/regime 118 kW (160 CV) a 4500 giri/min
    Coppia max 250 Nm
    Trazione anteriore
    Cambio meccanico a 6 rapporti
    Velocità max 226 km/h
    Accelerazione 0-100km/h 7,2 secondi
    Omologazione antinquin. Euro5
    Emissioni CO2 (g/km) 149
    Consumi (litri/100 km) urbano 8,5
    extraurbano 5,2
    misto 6,4

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAutoMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI