Audi TT 2014, in anteprima le immagini degli interni [FOTO]

Audi TT 2014, in anteprima le immagini degli interni [FOTO]
da in Audi, Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Al Consumer Electronic Show di Las Vegas saranno presentati in anteprima gli interni della nuova Audi TT 2014. Oltre al debutto dell’inedito sistema di illuminazione della Sport quattro 2014, infatti, il salone dedicato all’elettronica verrà sfruttato dalla Casa tedesca per il lancio dell’abitacolo della nuova generazione della coupé compatta. La scelta di utilizzare il palcoscenico del CES è legata al gran numero di tecnologie introdotte sul modello, con soluzioni innovative sia per l’ergonomia di utilizzo che per l’intrattenimento. Fin dal primo colpo d’occhio si rimane colpiti da una pulizia assoluta delle linee, con una considerevole riduzione di interruttori sparsi per la console centrale.

    Il secondo particolare che richiama l’attenzione è il grande display utilizzato per la strumentazione. Al posto dei classici indicatori analogici circolari, infatti, è stato installato un unico display digitale con il compito di “tuttofare”. Tramite una perfetta integrazione con il sistema multimediale MMI di nuova generazione, il Virtual Cockpit condensa insieme tutte le principali indicazioni (velocità, numero di giri del motore, temperatura esterna e quant’altro) con le funzioni dell’infotainment. Ecco quindi che il design della plancia risulta decisamente alleggerito dall’assenza del classico monitor. Ma sicuramente il vantaggio principale va al guidatore, che ha la possibilità di tenere sotto controllo tutto ciò che serve guardando un unico display.

    E il display è stato realizzato prendendo spunto dal mondo degli smartphone, con una diagonale di circa di 12,3 pollici (anche se la forma è irregolare) e la grafica ad alta definizione. Per la strumentazione digitale è possibile scegliere tra due modalità, quella classica (con gli strumenti principali circolari) e quella “infotainment” (strumenti principali di dimensioni ridotte e maggior spazio alla mappa del navigatore o all’intrattenimento).
    Un altro importante intervento mirato alla semplificazione stilista della console centrale è quello legato all’impianto di condizionamento. Le bocchette si confermano di forma circolare, come da tradizione di tutti gli ultimi modelli Audi, ma integrano i controlli per regolare la temperatura e il flusso d’aria. La zona intorno alla leva del cambio è piuttosto minimalista, con la manopola di controllo del sistema di infotainment e pochi altri tasti. Tra di essi è presente anche il freno a mano elettrico, che sostituisce la classica (ed ingombrante) leva. I sedili sono dichiaratamente sportivi, con tanto di fianchetti a regolazione pneumetica per regolare al meglio il livello di contenimento.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAutoMotori Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/01/2014 18:12
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI