NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi S8: tecnologia e carattere (foto)

Audi S8: tecnologia e carattere (foto)
da in Audi, Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Audi rende note le informazioni per il mercato italiano relative alla nuova ed entusiasmante S8, giunta alla terza generazione. Questa vettura ha origini lontane che risalgono al lontano 1996, quando il primo modello venne presentato alla stampa. Ricordiamo che allo la S8 era equipaggiata con un motore 4.2 V8 340 CV, abbinato alla trazione integrale quattro e a un cambio manuale a 6 rapporti.

    La seconda generazione, presentata nel 2005, era spinta dal 5.2 V10 450 CV, con trazione integrale quattro e cambio tiptronic a 6 rapporti. Dal 2006, primo anno di commercializzazione, al 2009 è stata venduta in Italia in circa 420 unità.

    La tecnica progressivamente evolve e così anche le vetture prodotte. Audi ha speso tempo e risorse per puntare su una vettura aggressiva, serie e concreta, che sa dare il meglio di se in qualunque situazione, specialmente quelle più difficili.

    La nuova S8 monta il 4.0 V8 TFSI 520 CV caratterizzato dalla doppia sovralimentazione. Sfruttando anche la nuova tecnologia “cylinder on demand”, il propulsore vanta un consumo medio inferiore del 23% rispetto alla precedente generazione, nonostante una potenza massima cresciuta di 70 CV. Un doppio risultato, dunque, che pone la S8 ai vertici della sua categoria.

    La Audi S8 appartiene al segmento F premium che rappresenta lo 0,3% dell’intero mercato italiano e, negli ultimi anni, è caratterizzato da un generale trend in discesa. I diretti competitor sono Porsche Panamera Turbo e Mercedes Benz S63 AMG.

    Il lancio commerciale della nuova Audi S8 è previsto per la prossima estate 2012 ad un costo di circa 113.000 euro. I principali equipaggiamenti di serie sono molti e si caratterizzano per raffinatezza, tecnologia all’avanguardia e sicurezza. Ad esempio sono presenti i proiettori in tecnologia LED che illuminano uniformemente la strada dinanzi a se.

    Non mancano Audi adaptive air suspension sport e Audi music interface così come pure raffinati cerchi in lega 9Jx20 pollici. All’interno è possibile scoprire un altrettanto elegante rivestimento in pelle Valcona e sedili anteriori sportivi comfort.

    Per non perdere mai la bussola, Audi ha integrato un sistema di navigazione plus con MMI touch. Per rendere invece più confortevole e sicura la guida, si può contare sullo sterzo dinamico e sul volante multifunzionale sportivo.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAutoMotori
    PIÙ POPOLARI