Speciale Natale

Audi Q3 Jinlong Yufeng, SUV tedesco al Salone di Pechino 2012 [FOTO]

Audi Q3 Jinlong Yufeng, SUV tedesco al Salone di Pechino 2012 [FOTO]
da in Audi, Auto, Motori, SUV
Ultimo aggiornamento:

    Il mercato e, soprattutto quello cinese, si sta rivelando particolarmente strategico per l’industria automobilistica al punto che i maggiori brand di livello internazionale, stanno progettando modelli espressamente dedicati a questa realtà.

    Anche la tedesca Audi non si tira indietro e, in occasione del Salone di Pechino 2012, presenta la nuova Audi Q3 Jinlong Yufeng, versione speciale dell’ultima nata della casa. La traduzione di questo nome significherebbe Drago Dorato nel Vento. Non a caso le immagini che abbiamo ritraggono il SUV in un particolare e affascinante colore giallo che da l’idea di grande brillantezza e carattere allo stesso tempo.

    In realtà, più che al colore, questo acronimo si ispira al noto e variopinto oroscopo cinese, nel quale il drago rappresenta un simbolo di grande forza e determinazione.

    L’essenza della Audi Q3 Jinlong Yufeng è chiaramente apprezzabile dalle linee estetiche, morbide e pulite, che rendono questo SUV decisamente cool e dall’aria confortevole. Il giallo Liuli con inserti color quarzo opaco della carrozzeria non passa certo inosservato ma, entrando nell’abitacolo, si respira una vera e propria aria di eleganza e raffinatezza.

    All’interno, alcuni elementi richiamano il giallo della carrozzeria. E’ sufficiente osservare le cuciture dei sedili, per esempio, oppure quelle del volante. Ma i colori principali dell’abitacolo sono, senza dubbio, il grigio e il nero che contrastano in modo assolutamente affascinante con il resto della struttura.

    Audi Q3 Jinlong Yufeng, da un punto di vista squisitamente meccanico, è equipaggiata con un 5 cilindri TFSI a iniezione diretta sovralimentato da 2.480 cc capace di erogare 310 cv di potenza massima.

    L’autovettura, con queste premesse, è in grado di raggiungere una velocità massima dell’ordine dei 250 km/h e di passare da ferma ad una velocità di 100 km/h in 5.5 secondi.

    Per sottolineare il carattere bizzarro e egocentrico della Audi Q3 Jinlong Yufeng, di serie vengono fornite due tavole da kitesurf realizzate in leggera ma resistente fibra di carbonio rinforzata con speciali polimeri plastici. Tali tavole trovano alloggio sul tetto della vettura, in appositi alloggiamenti.

    Inoltre la nuova Audi Q3 Jinlong Yufeng dispone di due videocamere sportive Audi Cam posizionate nel vano bagagli. Tali accessori possono essere utilizzati sul timone del kite o direttamente sul casco tramite bande elastiche e trasmettono le immagini riprese in diretta direttamente all’auto tramite una connessione WLAN dedicata. Attraverso la tecnologia Bluetooth, le stesse immagini possono essere trasmesse a qualsiasi dispositivo altro mobile compatibile con tale tecnologia.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAutoMotoriSUV

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI