NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi Q3, foto per l’uscita in autunno 2011

Audi Q3, foto per l’uscita in autunno 2011
da in Audi, Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    L’arrivo ufficiale nei concessionari è atteso per l’autunno del 2011. Stiamo parlando della nuova Audi Q3, una vettura che sta riscuotendo un certo successo tra gli appassionati e gli addetti ai lavori, probabilmente per una estetica raffinata ed elegante e per le motorizzazioni robuste ed efficienti.

    Sportiva e dinamica, contraddistinta da linee agili e morbide, Audi Q3 si basa sulla A3 e dispone di una trazione a quattro ruote motrici permanente (sarà resa disponibile anche una versione con due ruote motrici). Questa caratteristica le dona grande possenza in qualunque condizione di guida, anche la più difficoltosa. Grazie ad una frizione centrale Haldex a controllo elettronico, è possibile garantire una ripartizione ottimale della coppia motrice tra i due assali, a seconda delle condizioni di aderenza sull’asfalto per favorire la migliore impostazione di guida in ogni circostanza.

    Per quel che riguarda le motorizzazioni, la Audi Q3 è attesa con una vasta gamma che comprende motori a benzina ad iniezione diretta, 1.8, 2.0 e 3.2 V6 con potenze fino a 200 cavalli, così come anche un 1.9 ed un 2.0 turbodiesel Bluetec con filtro antiparticolato FAP e potenze comprese tra 140 e 170 cavalli. Secondo quanto ci è dato di sapere, questi motori saranno omologati Euro 6 e abbinabili ad un cambio manuale o automatico del tipo Tiptronic.

    Al fine di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti, Audi Q3 è dotata di sistema Start&Stop che provvedere a spegnere temporaneamente il motore in caso di brevi soste, magari davanti ad un semaforo. Inoltre, grazie al sistema Cruise Control, è possibile ottenere il massimo delle prestazioni nel modo più efficiente possibile.

    Lunga circa 4,50 metri, la nuova Q3, che andrà ad affiancare la Q5 e la Q7, continua a mantenere un design che si allinea con quello che rappresenta l’attuale family feeling della Casa tedesca, pur mantenendo nel contempo tratti sportivi assolutamente evidenti,

    Uno sguardo alle prime immagini consente di scoprire i fari con luci di posizione a Led e la fiancata con una nervatura alla base. Il prezzo di lancio della nuova Audi Q3 si aggirerà attorno ai 33.000 euro.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAutoMotori
    PIÙ POPOLARI