Audi Q3 2.0 TDI 140 CV Quattro 2012 da 32.880 euro [FOTO]

da , il

    L’Audi Q3 introduce una nuova motorizzazione pensata per soddisfare soprattutto chi desidera efficienza ed affidabilità. Stiamo parlando della versione 2.0 TDI 140 CV Quattro, una vettura che si dimostra, sin dai primi momenti, particolarmente concreta e con un design attraente che difficilmente può lasciare indifferenti.

    La scelta del produttore deriva dalla volontà di rendere questo segmento di mercato più accessibile per una più vasta gamma di utenza proprio perché vengono ridotti i costi di gestione e, soprattutto, quelli di acquisto che spesso rappresentano una vera e propria barriera.

    Audi Q3 2.0 TDI 140 CV viene abbinata ad un cambio manuale a 6 marce e alla trazione integrale Quattro che le consente di essere sempre reattiva anche in condizioni particolarmente difficili. L’autovettura raggiunge una velocità massima di 197 km/h e passa da ferma ad una velocità di 100 km/h in un tempo pari a circa 9.9 secondi.

    Da un punto di vista dell’efficienza, la nuova Audi vanta livelli di consumo pari a 5.7 l/100 km nel ciclo combinato e emissioni di CO2 di 149 g/km.

    Chiaramente non ci sono variazioni significative per quel che riguarda il design. Linee morbide che lasciano trasparire un carattere comunque deciso fanno a gara con un abitacolo curato in ogni minimo aspetto e capace di regalare sensazioni particolarmente piacevoli.

    Il design di Audi Q3 sembra trarre ispirazione dalle vetture off-road, ma la sua indole è indubbiamente urbana. Basti osservare il suo profilo atletico, caratterizzato dalla linea del tetto in stile coupé, che strizza l’occhio a prestazioni sportive. Le sue forme potenti e poderose, la calandra single-frame in posizione dominante e le prese d’aria basse e affusolate forgiano il suo carattere decisamente serioso e prorompente.

    Disponibile sia nella versione base, che negli allestimenti Advanced e Advanced Plus, l’Audi Q3 2.0 TDI 140 CV Quattro ha un prezzo di lancio di 32.880 euro.