Audi A7 Sportback: grinta da vendere

da , il

    Prorompente e vanitosa la nuova Audi A7 Sportback, un concentrato di tecnologia completamente al servizio delle prestazioni e della sicurezza. Ma non di meno il design, caratterizzato da linee morbide ma dall’aspetto vagamente aggressivo, tipico di una vettura che sa il fatto suo.

    La carrozzeria si fregia di alcune parti in alluminio che non gravano troppo sul peso rendendo l’Audi A7 Sportback decisa al punto giusto e ampiamente manovrabile. Le motorizzazioni più potenti possono contare su tutta l’affidabilità e la potenza delle quattro ruote motrici capaci di tenere ben salda la vettura anche in condizioni di guida particolarmente impegnative.

    Il sistema Start&Stop integrato permette di ridurre i consumi soprattutto in ambito cittadino quando le frequenti soste e ripartenze metterebbero a dura prova la migliore delle vetture attente all’ambiente.

    Frizzante e briosa, la nuova Audi A7 Sportback si affaccia sull’asfalto con la giusta dose di decisione offrendo tutti i vantaggi della trasmissione automatica che si sviluppa con il Multitronic a trazione anteriore sulla versione 3.0 turbodiesel e sul 2.8 a benzina (entrambi da 204 cv) e con l’S Tronic a 7 rapporti per le due versioni a quattro ruote motrici che costituiranno i primi esemplari immessi sul mercato.

    Ma è sulla sicurezza che la casa produttrice tedesca ha concentrato notevoli sforzi, producendo un’automobile innovativa e ricca di tecnologia. L’Adaptive Cruise Control, ad esempio, si occupa di regolare in modo automatico la velocità dell’auto in base alla distanza con la vettura che la precede mentre l’Active Lane Assistant avvisa il conducente qualora esca fuori dalla propria corsia.

    Non manca nulla a questa autentica ammiraglia che, con classe e disinvoltura, rende il viaggio una esperienza confortevole e sicura.

    L’Audi A7 Sportback è attesa per la fine di ottobre in diverse motorizzazioni le prime delle quali saranno 3.0 TFSI Quattro da 300 cv e 3.0 TI Quattro da 245 cv. I prezzi di listino sono pari, rispettivamente, a 62.300 e 60.900 euro.

    scheda tecnica

    Motorizzazione

    Motore

    Motore a ciclo Otto a 6 cilindri a V con iniezione diretta di benzina

    Cilindrata

    2773

    Potenza max

    150(204)/5250-6250 kW/CV a giri/min.

    Coppia max

    280/3000-5000 Nm a giri/min

    Gestione motore

    Controllo emissioni

    Prestazioni

    Velocità massima

    235 km/h

    Accelerazione 0-100 km/h

    8,3 secondi

    Consumi

    Tipo di carburante

    Super senza piombo 95 NO

    Ciclo urbano

    10,7 l/100 km

    Ciclo extraurbano

    6,5 l/100 km

    Ciclo combinato

    8,0 l/100 km

    Emissioni di CO2

    187 g/km

    Normativa antinquinamento

    EU5

    Trasmissione

    Trazione

    integrale permanente quattro

    Frizione

    Cambio

    S tronic

    Telaio

    Assale anteriore

    Assale posteriore

    Freni

    Cerchi

    in alluminio 8,5 J x 18 a 7 razze design dinamico

    Pneumatici

    255/45 R 18

    Sterzo

    Pesi

    Massa a vuoto

    1805 kg

    Peso massimo ammesso

    2280 kg

    Massa ammessa sul tetto

    100/85 kg

    Massa rimorchiabile ammessa non frenata

    750 kg

    Massa rimorchiabile ammessa con pendenza del 12%

    2100 kg

    Massa rimorchiabile ammessa con pendenza dell’8%

    1900 kg

    Volumi

    Capacità bagagliaio

    535-1390 Litri