Audi A7 Sportback: grinta da vendere

Audi A7 Sportback: grinta da vendere
da in Audi, Auto, Motori

    Prorompente e vanitosa la nuova Audi A7 Sportback, un concentrato di tecnologia completamente al servizio delle prestazioni e della sicurezza. Ma non di meno il design, caratterizzato da linee morbide ma dall’aspetto vagamente aggressivo, tipico di una vettura che sa il fatto suo.

    La carrozzeria si fregia di alcune parti in alluminio che non gravano troppo sul peso rendendo l’Audi A7 Sportback decisa al punto giusto e ampiamente manovrabile. Le motorizzazioni più potenti possono contare su tutta l’affidabilità e la potenza delle quattro ruote motrici capaci di tenere ben salda la vettura anche in condizioni di guida particolarmente impegnative.

    Il sistema Start&Stop integrato permette di ridurre i consumi soprattutto in ambito cittadino quando le frequenti soste e ripartenze metterebbero a dura prova la migliore delle vetture attente all’ambiente.

    Frizzante e briosa, la nuova Audi A7 Sportback si affaccia sull’asfalto con la giusta dose di decisione offrendo tutti i vantaggi della trasmissione automatica che si sviluppa con il Multitronic a trazione anteriore sulla versione 3.0 turbodiesel e sul 2.8 a benzina (entrambi da 204 cv) e con l’S Tronic a 7 rapporti per le due versioni a quattro ruote motrici che costituiranno i primi esemplari immessi sul mercato.

    Ma è sulla sicurezza che la casa produttrice tedesca ha concentrato notevoli sforzi, producendo un’automobile innovativa e ricca di tecnologia. L’Adaptive Cruise Control, ad esempio, si occupa di regolare in modo automatico la velocità dell’auto in base alla distanza con la vettura che la precede mentre l’Active Lane Assistant avvisa il conducente qualora esca fuori dalla propria corsia.

    Non manca nulla a questa autentica ammiraglia che, con classe e disinvoltura, rende il viaggio una esperienza confortevole e sicura.

    L’Audi A7 Sportback è attesa per la fine di ottobre in diverse motorizzazioni le prime delle quali saranno 3.0 TFSI Quattro da 300 cv e 3.0 TI Quattro da 245 cv. I prezzi di listino sono pari, rispettivamente, a 62.300 e 60.900 euro.

    scheda tecnica

    Motorizzazione
    Motore
    Motore a ciclo Otto a 6 cilindri a V con iniezione diretta di benzina
    Cilindrata
    2773
    Potenza max
    150(204)/5250-6250 kW/CV a giri/min.
    Coppia max
    280/3000-5000 Nm a giri/min
    Gestione motore
    Controllo emissioni
    Prestazioni
    Velocità massima
    235 km/h
    Accelerazione 0-100 km/h
    8,3 secondi
    Consumi
    Tipo di carburante
    Super senza piombo 95 NO
    Ciclo urbano
    10,7 l/100 km
    Ciclo extraurbano
    6,5 l/100 km
    Ciclo combinato
    8,0 l/100 km
    Emissioni di CO2
    187 g/km
    Normativa antinquinamento
    EU5
    Trasmissione
    Trazione
    integrale permanente quattro
    Frizione
    Cambio
    S tronic
    Telaio
    Assale anteriore
    Assale posteriore
    Freni
    Cerchi
    in alluminio 8,5 J x 18 a 7 razze design dinamico
    Pneumatici
    255/45 R 18
    Sterzo
    Pesi
    Massa a vuoto
    1805 kg
    Peso massimo ammesso
    2280 kg
    Massa ammessa sul tetto
    100/85 kg
    Massa rimorchiabile ammessa non frenata
    750 kg
    Massa rimorchiabile ammessa con pendenza del 12%
    2100 kg
    Massa rimorchiabile ammessa con pendenza dell’8%
    1900 kg
    Volumi
    Capacità bagagliaio
    535-1390 Litri

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAutoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI