Audi A5 MY 2011 Coupè, SportBack e Cabrio (foto)

da , il

    Audi arricchisce la gamma A5 di contenuti ancor più elevati. Sportback, coupé, Cabriolet e le versioni S5 vengono dotate di tecnologie all’avanguardia nei motori, nella trazione quattro e nei sistemi di infotainment che rendono le vetture più efficienti, sportive e intelligenti.

    Il design è stato reso ancora più raffinato e arricchito di contenuti tecnici che rendono la gamma A5 davvero importante. Nuovo il disegno dei gruppi ottici posteriori e dei fari, che è possibile richiedere con tecnologia xeno plus e luce diurna LED omogenea per un miglior comfort visivo. Gli interni spiccano per i colori e i materiali nuovi, mentre i comandi sono stati perfezionati in numerosi dettagli in modo da essere ancor più facilmente utilizzabili. I profili sinuosi, le linee pulite e le superfici potenti ne esprimono con forza il valore. Il design rivisitato conferisce al design accenti nuovi e ancora più evidenti.

    Ma le novità per gamma Audi A5 non finiscono certo qui. Tutta la nuova gamma di motori è composta da propulsori sovralimentati a iniezione diretta. Ciò vale tanto per i quattro modelli TDI quanto per i tre TFSI a benzina, tra i quali il nuovo 1.8 TFSI, che presenta diverse innovazioni.

    La riduzione dei consumi è scesa mediamente dell’11% grazie all’impiego del sistema Start&Stop e del sistema di recupero montati di serie in tutte le varianti di motorizzazione e cambio. A ogni motorizzazione, inoltre, corrisponde la trasmissione ideale (cambi a sei marce, multitronic, S tronic a sette marce, trazione anteriore o quattro). Insomma, tutto in Audi A5 è pensato per offrire all’automobilistico la migliore esperienza di guida possibile. La gamma comprende tre modelli di motori a benzina e quattro TDI, con una riduzione delle emissioni di CO2 che arriva al 22%.

    La nuova A5 è un’automobile estremamente intelligente, con sistemi di assistenza per il guidatore ottimizzati. In ambito infotainment può essere fornito il telefono veicolare Bluetooth online che offre una serie di servizi speciali di bordo e collega la A5 con Internet.

    AUDI A5 SPB 2.0 TFSI 180CV

    Carrozzeria berlina 2/4 porte

    Porte 5

    Posti 4

    Lunghezza 4710 mm

    Larghezza 1850 mm

    Altezza 1390 mm

    Passo 2810 mm

    Bagagliaio 480 litri

    Motore 4 cilindri in linea

    Cilindrata 1984 cc

    Alimentazione benzina

    Potenza 132kW / 180 CV

    Coppia 320 Nm

    Normativa euro 5

    Emissioni CO2 152 g/km

    Trazione anteriore

    Cambio manuale 6 rapporti

    Serbatoio 65 litri

    Velocità massima 233 km/h

    Accelerazione 0-100 km/h 8.1 s

    Consumo urbano 8.4 l/100km

    Consumo extraurbano 5.4 l/100km