Speciale Natale

Aston Martin Cygnet: microcar brillante disponibile dal 2011 (foto)

Aston Martin Cygnet: microcar brillante disponibile dal 2011 (foto)
da in Aston Martin, Auto, Motori, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La notizia è oramai ufficiale: Aston Martin Cygnet in commercio nel 2011 per i soli clienti Aston ad un prezzo che oscilla tra i 35.000 e i 60.000 euro.

    Per il momento possiamo ammirare la nutrita fotogallery che mette in evidenza una microcar brillante, giovanile, piena di brio che non mancherà di destrare un certo stupore e un certo interesse in chi la vedrà circolare per le strade.

    Cygnet si propone come soluzione che, soltanto in apparenza è orientata solo sul design. In realtà, il produttore ha implementato una serie di tecnologia per la riduzione dell’impatto ambientale e dei consumi. Infatti, lo ricordiamo, Aston Martin deve confrontarsi, così come altri produttori, le future norme particolarmente restrittive in materia che entreranno in vigore negli States ed in Europa.

    La Cygnet, che di fatto sarebbe una Toyota iQ a tutti gli effetti alla quale vengono sostituiti luci, paraurti anteriore e posteriore, minigonne, cerchi e scarico, dispone di un motore identico a quello della car di partenza ovvero un 1,3 litri a quattro cilindri in linea da 72 kW e un peso di circa 900 kg. Questo propulsore è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi e di lanciare la vettura ad una velocità massima di 170 km/h.

    Gli interni, invece, assolutamente personalizzabili in modo da aderire alle esigenze estetiche del cliente.

    Si possono trovare cromature collocate sapientemente all’interno dell’abitacolo o pellami di qualità. Non bisogna considerare questa vettura una semplice citycar. Lo si comprende dalla cura dei dettagli, quasi maniacale, e dall’eleganze che è in grado di offrire grazie ai quattro sedili in pelle cuciti a mano, interni in alluminio e a gruppi ottici ridisegnati.

    La Aston Martin Cygnet è una vettura pensata per muoversi soprattutto in ambito cittadino dove è necessario un veicolo agile, poco ingombrante e capace di svincolarsi dalle morse del traffico locale. Cygnet è una vera a propria soluzione intelligente ed esclusiva caratterizzata da modeste dimensioni e da un consumo di carburante contenuto.

    SCHEDA TECNICA
    Cygnet 1.3
    Carrozzeria berlina 3/5 porte
    Numero porte 3
    Numero posti 4
    Bagagliaio (min-max) 32 – 360 dm3
    Capacità serbatoio 32 litri
    Massa in ordine di marcia 900 kg
    Lunghezza 300 cm
    Larghezza 168 cm
    Altezza 150 cm
    Passo 200 cm

    Motore 4 cilindri in linea
    Cilindrata cm3 1329
    Alimentazione benzina
    Potenza max/regime 72 kW (98 CV) a 6000 giri/min
    Coppia max 123 Nm
    Trazione anteriore
    Cambio meccanico a 6 rapporti
    Velocità max 170 km/h
    Accelerazione 0-100km/h 11,8 secondi
    Omologazione antinquin. Euro5
    Emissioni CO2 (g/km) 113
    Consumi (litri/100 km) urbano 5,8
    extraurbano 4,4
    misto 4,9

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAutoMotoriSupercar

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI