Assicurazioni moto storiche e d’epoca: tutto quello che serve sapere

Assicurazioni moto storiche e d’epoca: tutto quello che serve sapere
da in Moto, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Assicurazioni moto storiche e d’epoca: tutto quello che serve sapere

    L’assicurazione per le moto storiche e d’epoca è un tipo di assicurazione molto particolare che differisce di molto dalla tradizionale assicurazione per una due ruote standard. Come spesso accade nel nostro paese, la burocrazia non è sempre dalla nostra parte e quindi bisogna essere ben informati per evitare il peggio: lo stesso consiglio vale per le moto storiche (qui l’elenco dei modelli indimenticabili). Ecco perché abbiamo deciso di dedicare una guida semplice da seguire per te che sei amante e possessore di moto storica.

    Per assicurare la tua moto d’epoca come moto storica, bisogna prima di tutto iscriverla all’ASI (Automotoclub Storico Italiano). Ma non finisce qui (sarebbe stato troppo bello per essere vero). Pur essendo iscritta ad un club amatoriale, può capitare che le compagnie assicurative decidano di non accettare la tua due ruote come moto storica, soprattutto hai un’assicurazione moto storiche senza FMI. E’ bene quindi consultare svariate assicurazioni (anche online) per cercare quella giusta che accetterà la tua due ruote come moto storica.

    Buone notizie in arrivo. Se possiedi un motoveicolo iscritto al Registro Storico, potrai usufruire di tariffe agevolate grazie all’assicurazione moto storiche FMI. Come aderire all’offerta? Semplice, basta andare sul sito www.bartoliniemauri.com e cliccare su Go Now. Clicca in seguito su Convenzione FMI e poi avrai modo di compilare il modulo con i tuoi dati e quelli della tua moto, affinché venga creato un registro con tutti i dettagli riguardanti il proprietario della moto storica e quest’ultima. In seguito verrai chiamato da un operatore che ti comunicherà prezzo e modalità della polizza.

    Inoltre, i tesserati FMI godono anche di uno sconto per l’ingresso al Motodays, la fiera di Roma per il mondo delle due ruote che si svolgerà dal 5 all’8 marzo prossimi dove saranno presenti famose case motociclistiche che presenteranno i loro nuovi modelli, espositori che vendono pezzi di ricambio e tante belle hostess.

    Per fare un esempio pratico sul prezzo assicurazione moto storiche, ecco due premi annui che bisogna tenere a mente. Per i motoveicoli con più di 25 anni, il premio annuo ammonta a 145 euro; mentre per i veicoli con meno di 25 anni il prezzo sale di 50 euro e raggiunge quindi quota 195 euro. Si tratta di esempi a titolo informativo visto che i costi finali variano da una compagnia all’altra. Ora che hai un’idea di quello che ti verrà a costare la tua assicurazione, perché non farti un giro per le strade più belle da percorrere in moto?

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoMotori Ultimo aggiornamento: Lunedì 18/01/2016 10:36
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI