NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aprilia RS4 125 Replica: omaggio alle imprese di Max Biaggi

Aprilia RS4 125 Replica: omaggio alle imprese di Max Biaggi
da in Aprilia, Moto, Motori
    Aprilia RS4 125 Replica: omaggio alle imprese di Max Biaggi

    Aprilia RS4 125 Replica è una moto frizzante, prodotta da un’azienda leader del settore che da sempre è stata capace di cavalcare la cresta dell’onda per quanto riguarda lo sviluppo di soluzioni sportive e tecnologicamente avanzate.

    Con un prezzo di listino di 4.590 euro (lo stesso prezzo della versione standard), Aprilia RS4 125 Replica si propone come soluzione versatile e dalle ampie prospettive, soprattutto considerando il motore performante ma parco nei consumi. Questa moto, infatti, è equipaggiata con un motore monocilindrico 125, 4 tempi, 4 valvole, dotato di alimentazione a iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. Una unità, dunque, capace di far divertire in qualunque contesto.

    La distribuzione a doppio albero a camme in testa (DOHC) raggiunge la potenza di 15 CV ed è conforme alle attuali normative anti inquinamento. Tutto quanto in Aprilia RS4 125 Replica denota una grande attenzione del produttore al minimo dettaglio.

    Grazie ad un telaio realizzato con due travi laterali pressofuse in lega d’alluminio con nervature incrociate, Aprilia RS4 125 Replica è la soluzione ideale per affrontare qualunque sfida, contando anche su un fascino mozzafiato e su uno stile prettamente cool.

    Uno sguardo alla meccanica permette di scoprire una sospensione anteriore costituita da una forcella con steli rovesciati da 41 mm e foderi anodizzati neri. Di contro, il monoammortizzatore posteriore è fissato direttamente al forcellone.

    03_ApriliaRS4_125_Replica

    Sono molte le novità introdotte in questa versione della RS4. L’aggiornamento ha coinvolto diverse parti e componenti. Basti pensare, per esempio, all’impianto frenante che utilizza una coppia di dischi in acciaio a margherita. L’anteriore è da 300 mm ed è lavorato da una pinza a quattro pistoncini ad attacco radiale, mentre il posteriore è da 220 mm.

    Ottimo anche il comparto degli pneumatici che vede protagonisti i nuovi Pirelli Diablo Rosso II, nelle misure di 110/70 per l’anteriore e di 150/60 per il posteriore.

    Non finisce qui: Aprilia RS4 125 Replica è la prima della sua categoria a prevedere di serie l’innovativo sistema di cambio rapido Aprilia Quick Shift. Questa soluzione consente di innestare il rapporto superiore mantenendo il gas aperto e senza utilizzare la frizione. La conseguenza diretta è un cambio più semplice e diretto.

    Anche il design ha subito delle interessanti modifiche a partire dalla colorazione nero e rosso con i profili anteriori delle fiancate caratterizzati dai colori della bandiera italiana. Inoltre, sul codino è collocato il numero “3” , omaggio alle imprese di Max Biaggi nel campionato Superbike.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApriliaMotoMotori
    PIÙ POPOLARI