Speciale Natale

Alfa Romeo Giulietta MY2014, tutte le novità dell’aggiornamento [FOTO]

Alfa Romeo Giulietta MY2014, tutte le novità dell’aggiornamento [FOTO]
da in Alfa Romeo, Auto, Motori

    Al Salone di Francoforte, ormai imminente, ci sarà l’Alfa Romeo Giulietta MY2014, il restyling della nota vettura del marchio italiano. All’esterno le modifiche al design originale non sono state molte, mantenendo un approccio decisamente conservativo. I lievi ritocchi sono visibili sulla griglia anteriore e nella cornice cromata dei fendinebbia, prima assente. Anche tra i cerchi ci sono nuovi modelli, mentre per la carrozzeria saranno disponibili colorazioni inedite: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo. È all’interno dell’abitacolo che si possono notare le differenze più sostanziose. Ci sono infatti nuovi sedili, volanti completamente ridisegnati e il nuovo sistema di infotainment Uconnect con tanto di touchscreen da 5 o 6,5 pollici perfettamente alloggiato nella parte alta della console centrale.

    Il sistema è completissimo, con comandi vocali, navigazione satellitare, radio digitale Dab e porta USB. Da notare poi che con lo schermo più grande da 6,5” è disponibile anche la visualizzazione 3D delle mappe. Per una maggior qualità interna sono stati modificati anche i rivestimenti e i materiali per la plancia e i pannelli delle portiere.

    Per gli allestimenti top di gamma (Quadrifoglio Vede e con pacchetto QV Sportiva) ci sono i nuovi sedili sportivi in pelle e Alcantara neri con cuciture a vista. Sull’allestimento Progression i rivestimenti sono in tessuto grigio, mentre per il Distinctive si possono scegliere i sedili grigi o quelli in color tabacco. Infine se si opta per l’allestimento Exclusive è possibile avere il rivestimento interamente in pelle rossa, nera o tabacco.
    Per quanto riguarda i motori non sono previste grandi novità. L’unico propulsore inedito a listino sarà il 2.0 JTDM da 150 cavalli e 380 Nm di coppia con common rail di terza generazione (che significa principalmente ridotta rumorosità). L’omologazione è Euro 5+, pronto quindi per la futura Euro 6.
    La dotazione è già piuttosto completa fin dalla versione base, l’Impression, con sei airbag, selettore DNA e differenziale elettronico Q2, DST, ESC, climatizzatore manuale e sensore di pressione pneumatici. Man mano, salendo di gamma, la lista degli optional presenti di serie si allunga. Sulla Quadrifoglio Verde sono di serie i cerchi in lega da 17 pollici e disegno esclusivo oltre all’assetto sportivo.
    La nuova Alfa Romeo Giulietta MY2014 sarà disponibile nelle concessionarie subito dopo il debutto a Francoforte, arrivando sul mercato a partire dal mese di ottobre.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAutoMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI