NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alfa Romeo Giulietta, due nuove motorizzazioni disponibili [FOTO]

Alfa Romeo Giulietta, due nuove motorizzazioni disponibili [FOTO]
da in Alfa Romeo, Auto, Motori

    Alfa Romeo Giulietta è una autovettura dinamica, dallo stile inconfondibile, capace di lasciare traccia di se anche per gli interni confortevoli e curati in ogni dettaglio. Dopo aver introdotto il cambio TCT, la casa produttrice introduce due nuove motorizzazioni che arricchiscono la gamma e la rendono perfetta per qualunque esigenza.

    La prima è un 1.4 turbo benzina da 105 CV con Start&Stop in grado di fornire una coppia massima di 206 Nm. Questa unità risulta particolarmente versatile e briosa, pur tenendo sotto controllo consumi ed emissioni. Il costo parte da 18.770 euro dell’allestimento Giulietta, ai 19.820 euro della variante Progression.

    La seconda motorizzazione invece, è rappresentata da un 1.4 turbo benzina Gpl da 120 CV. I tecnici Alfa Romeo sono stati in grado di bilanciare la doppia alimentazione con prestazioni più che dignitose. Basti pensare che questa versione permette alla vettura di lanciarsi ad una velocità massima di 195 km/h e di passare da ferma a 100 km/h in un tempo di 10.3 secondi. Per ottenere tali risultati, sono state introdotte tecnologie inedite e impiegati materiali specifici per ottimizzare la vettura da qualunque punto di vista.

    Alfa_Romeo_Giulietta_2012_9

    Alfa Romeo, infatti, ha introdotto una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL. La presenza poi di un sistema di aspirazione specifico e di cablaggi elettrici supplementari già integrati, rendono il tutto assolutamente efficiente e performante.

    E’ stata realizzata anche una centralina appositamente sviluppata per gestire la doppia alimentazione nel modo migliore.

    Per fare un esempio, fare il pieno alla nuova Giulietta, è necessario spendere soltanto 28 euro che si traduce in un’autonomia prossima ai 1.400 km secondo i dati riportati dalla Casa produttrice. Se tale risparmio viene protratto nei mesi, in prospettiva, si può puntare ad un risparmio sul prezzo del carburante di quasi 1.000 euro all’anno per un percorrenza media di 20.000 km.

    Oltre ai dettagli tecnici, Alfa Romeo Giulietta si presenta con un fascino naturale, che le compete sin dall’inizio. Il design sinuoso e provocante, difficilmente può passare inosservato. All’interno, la grande cura per i dettagli, contribuisce a rendere l’abitacolo ancora più vivibile e comodo anche per lunghi spostamenti.

    Alfa_Romeo_Giulietta_2012_10

    La Giulietta Gpl ha un prezzo di base di 22.370 euro e arriva a 24.870 euro nell’allestimento Distinctive. L’allestimento intermedio Progression, ha un costo di 23.420 euro.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAutoMotori
    PIÙ POPOLARI