Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo da 105 cavalli: lo stesso fascino di sempre [FOTO]

Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo da 105 cavalli: lo stesso fascino di sempre [FOTO]
da in Alfa Romeo, Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo introduce una nuova ed emozionante versione della Giulietta, giù presentata anche in versione GPL Turbo. Si tratta della Giulietta 1.4 Turbo da 105 cavalli, una versione “entry level” destinata ad accontentare chi desidera una autovettura concreta e dal design mozzafiato e che, allo stesso tempo, non si può permettere di spendere una fortuna.

    La nuova Giulietta 1.4 Turbo 105 CV è caratterizzata, infatti, da un prezzo di 18.770 euro relativo alla versione Giulietta e di 19.820 euro per l’allestimento Progression. Grazie ad una interessante promozione, la Giulietta Turbo 105 CV è attualmente offerta ad un prezzo di lancio di 15.950 euro.

    Per ridurre il prezzo di listino rispetto alle versioni più performanti, il produttore è intervenuto sul motore, depotenziandolo. Questo non significa affatto che la nuova Giulietta non sia in grado di dare emozioni, tutt’altro.

    La riduzione di potenza non ha infatti influito in modo significativo sulla coppia massima pari a 206 Nm a 1.750 giri/min. Questa autovettura saprà farsi apprezzare per tanti motivi. Ad esempio, è previsto di serie il sistema Start&Stop che riduce i consumi e le emissioni di CO2. I livelli di consumo si attestano attorno ai 6.4 l/100 km mentre le emissioni si fermano a 149 g/km.

    alfa-romeo-nuova-giulietta-2010_11

    Nonostante tutto, la nuova Giulietta raggiunge la ragguardevole velocità di 185 km/h, con una riduzione di circa 10 km/h rispetto alla versione tradizionale, e passa da ferma ad una velocità di 100 km/h in circa 10.6 secondi.

    Dal punto di vista del design non ci sono novità. La nuova Giulietta mantiene inalterato un design davvero accattivante, caratterizzato da linee morbide e sportive. Gli interni, curati in ogni dettaglio, rendono qualunque viaggio particolarmente piacevole e privo di stress.

    Alfa Romeo Giulietta è una autovettura per chi desidera farsi notare. Uno stile unico e inconfondibile che mescola sapientemente design e sportività per un risultato sopra le righe. Con la versione Giulietta 1.4 Turbo da 105 cavalli, tutto questo continua ad essere vero.

    alfa-romeo-nuova-giulietta-2010_12

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAutoMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI