NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alcantara firma gli interni della Ford EVOS Concept (foto)

Alcantara firma gli interni della Ford EVOS Concept (foto)
da in Auto, Ford, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Alcantara firma gli interni di EVOS impreziosendo il nuovo concept del marchio Ford. Un perfetto connubio tra eleganza, raffinatezza e sportività che rendono ogni dettaglio assolutamente accattivante in una cornice di indubbia attrattività.

    Soluzioni di stile e tecnologia, sportività e lusso. Un concentrato di soluzioni e ideazioni che, nel tempo, hanno reso Alcantara un marchio unico nel suo genere e partner d’eccellenza della nuova proposta della casa statunitense.

    Non è infatti un caso che Alcantara si adatti perfettamente al concept coupè che punta, sotto ogni punto di vista, ad apparire esclusivo e di prim’ordine. Proporzioni uniche e design accattivante, con questa strategia Evos unisce alla passione per le auto sportive tutto il comfort di guida di una coupé a quattro posti con una particolare attenzione all’eco-compatibilità, puntando proprio sul connubio con Alcantara per esaltarne bellezza e cura per i dettagli senza tralasciare l’attenzione all’ambiente.

    Per sottolineare l’unicità del modello, Alcantara propone una soluzione tailor-made pensata in stretta collaborazione con il centro stile con l’obiettivo di trasformare la vivibilità degli interni in un’esperienza inimitabile che permette all’utente di godere di un qualcosa di ricercato e assolutamente attraente.

    Quale migliore vetrina per le soluzioni innovative di Alcantara se non l’estrema ricercatezza di EVOS? Basti pensare, solo a titolo di esempio, la lavorazione a foratura crescente che caratterizza i pannelli delle portiere, a cui si aggiunge il rivestimento del cruscotto e dei sedili, dalla forma ergonomica che richiama quella delle vetture da competizione, a cui Alcantara riesce da sempre a conferire sportività e comfort.

    Gli interni in Alcantara riescono perfettamente ad unire una estetica raffinata ad una grande ricerca tecnica dei rivestimenti auto che sono traspirabili, morbidi al tatto e resistenti. Altro punto di forza che accomuna Evos all’azienda di Nero Montoro è il totale rispetto per l’ambiente. Alcantara S.p.A., infatti, ha ottenuto dall’ente internazionale di certificazione TÜV Sud lo status “Carbon Neutral”, per aver ridotto del 49% le emissioni di anidride carbonica derivate dall’intero processo produttivo del materiale.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoFordMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI