AGV GP-Tech Limited Edition: il casco di Valentino Rossi al MotoGP

AGV GP-Tech Limited Edition: il casco di Valentino Rossi al MotoGP
da in Moto, Motori
Ultimo aggiornamento:
    AGV GP-Tech Limited Edition: il casco di Valentino Rossi al MotoGP

    AGV presenta una linea di caschi assolutamente bizzarra e disponibile in edizione limitata. Si tratta di caschi caratterizzati dalla presenza del “grande occhio”, sulla falsa riga di quello indossato dal grande Valentino Rossi durante il MotoGP 2011.

    La grafica, realizzata in collaborazione con Aldo Drudi, si fa immediatamente notare per la grinta e l’originalità. Il colore azzurro degli occhi di Rossi e i colori dell’Italia, si uniscono così in un incontro riuscito e di spessore.

    Il GP-Tech, questo il nome del casco, rappresenta di fatto il modello top di gamma di AGV ed è stato realizzato proprio con il supporto tecnico dello stesso Valentino Rossi che ne ha arricchito le caratteristiche in base al suo modo di vedere le cose. Il GP-Tech unisce le caratteristiche dei caschi GP Pro e Ti-Tech con il know-how dell’azienda italiana che ha saputo realizzare un prodotto innovativo, efficiente e leggero nello stesso tempo.

    La calotta del GP-Tech è realizzata con stratificazione SSL (Fibra di vetro, Kevlar e Carbonio). Inoltre è presente un efficiente sistema di ventilazione IVA (Integrated Ventilation System) che rende questo modello particolarmente confortevole anche in occasione di viaggi di media-lunga percorrenza dove, spesso, indossare il casco, può diventare frustrante.

    Nel GP-Tech, in sostanza, il flusso d’aria arriva tramite tre prese d’aria collocate anteriormente ed esce da cinque estrattori posteriori. 

    agv-valentinos-eye_5

    La visiera utilizza la tecnologa XQRS (X-tra Quick Release System) che consente la rimozione immediata e la sua sostituzione in tempi rapidi. Inoltre, è stato utilizzata una tecnologia antiappannamento che rende il casco maggiormente sicuro in ogni condizione climatica. Il parnaso è anch’esso rimovibile e il sotto gola anti vento rende comodo il casco anche nella stagione più fredda.Per finire, gli interni sono stati realizzati in materiali specifici che offrono il massimo comfort assorbendo l’umidità in eccesso e favorendo la naturale traspirazione.

    Il casco AGV GP-Tech è disponibile nelle taglie che vanno dalla XXS alla XXXL.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI