Speciale Natale

Abarth Punto Scorpione in serie limitata da 99 esemplari

Abarth Punto Scorpione in serie limitata da 99 esemplari
da in Abarth, Auto, Auto sportive, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Abarth Punto Scorpione in serie limitata da 99 esemplari

    Il Salone di Bologna è oramai alle porte (3-11 dicembre 2011) e, per l’occasione, Abarth ha deciso di mostrare le sue ultime novità. Una delle maggiori attrattive riguarda la Punto Scorpione che, già dal nome, lascia ben pochi dubbi sulle sue intenzioni decise e aggressive.

    Si tratta di una edizione limitata la cui produzione si arresterà a 99 pezzi. Questo significa possedere una vettura originale che si distingue dal resto del parco macchine. Una vettura dal design che non passa certamente inosservato, e con motorizzazioni che sanno il fatto loro.

    Ovviamente, la sportività è la caratteristica dominante nel design della Punto Scorpione che si mostra con una colorazione bicolore Nero Scorpione. Linee bombate ma decise allo stesso tempo, linee che disegnano un profilo avveniristico e, a tratti, prepotente.

    Gli interni sono caratterizzati dalla presenza di sedili in tessuto nero “Abarth Corsa by Sabelt” con cuciture di colore rosso e giallo e retro-schienale nero opaco. All’appello risponde anche il volante in pelle con doppia cucitura rossa e gialla, che richiama quella dei sedili.

    Punto Scorpione è prepotente, proprio come il motore che la spinge ad una velocità massima di 216 km/h.

    Si tratta di una unità 1.4 Multiair potenziato a 180 CV (132KW) a 5.750 giri/minuto in grado di sostenere una coppia massima di 270 Nm a 2.500 giri/minuto. Partendo da ferma, Punto Scorpione, raggiunge la velocità di 100 km/h in 7.5 secondi.

    abarth-punto-scorpione_2

    Chiaramente i tecnici Abarth sono intervenuti su diversi aspetti della meccanica e della struttura. Ad esempio, l’assetto è stato completamente rivisto così come pure alcuni dettagli relativi alla sicurezza. Relativamente a questo aspetto, basti pensare che Punto Scorpione è dotata di freni a disco anteriori flottanti, forati e auto ventilanti e di molle specifiche ribassate.

    Il produttore ha pensato anche al winter kit Abarth Nitro, un nuovo kit dedicato alla stagione invernale. Questo kit si compone di cerchi in lega da 17 pollici abbinati a pneumatici invernali, un porta tavola per auto ad aggancio magnetico e di una tavola da snowboard della linea Nitro powered by Abarth.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthAutoAuto sportiveMotori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI