Abarth 695 ‘Fuoriserie’, personalizzazione estrema al Salone di Ginevra [FOTO]

Abarth 695 ‘Fuoriserie’, personalizzazione estrema al Salone di Ginevra [FOTO]
da in Abarth, Auto, Auto sportive, Fiat, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Ginevrà Fiat sarà presente con lo stand dedicato all’Abarth 695 ‘Fuoriserie’, una nuova linea di personalizzazioni complete per la 500 più sprintosa. Si sa che gran parte della fortuna della piccola vettura della Casa torinese, sia nel Vecchio che nel Nuovo Continente, è legata alla notevoli possibilità di rendere esclusiva la propria auto, con dettagli e accostamenti unici sia per gli esterni che per gli interni. Il servizio ‘Fuoriserie’, presentato per la prima volta al Salone di Parigi 2012, prevede una diretta collaborazione tra designer e tecnici di Abarth con i clienti, in modo da dar vita a vetture praticamente ‘cucite su misura’. A Ginevra sarà presente la nuova collezione chiamata New Heritage, fortemente ispirata dal mondo delle competizioni del passato.

    Non si parla soltanto di rivisitazioni estetiche o di scelte cromatiche innovative, ma saranno disponibili anche alcuni kit di elaborazione e potenziamento. Ad esempio per i freni è possibile richiedere un upgrade interamente realizzato da Brembo, con pinze colorate gialle. L’assetto può essere migliorato con sospensioni regolabili Koni, e anche per lo scarico si può optare per componenti più performanti.
    Tra le proposte presenti al Salone di Ginevra 2013 ci saranno la Abarth 695 ‘Record’ e l’Abarth 695 ‘Scorpione’ che riprendono i colori di vetture storiche come la Abarth 750 Record Bertone e la A112 Abarth.

    I due modelli saranno accompagnati dalla Abarth 695 ‘Hype’ e dalla Abarth 659 ‘Black Diamond’, che fanno parte della collezione New Wave, un’altra aggiunta al catalogo oltre alla New Heritage. Per tutte queste vetture il motore è il 1.4 MultiAir portato ad una potenza di 180 cavalli.
    Non mancheranno poi le personalizzazioni Abarth 595 ‘turismo’ e Abarth 595 ‘competizione’, spinte dallo stesso motore ma con una potenza leggermente inferiore, 160 cavalli. La ‘turismo’ punta a migliorare l’assetto, il sistema frenante e il livello di finitura dei dettagli interni ed esterni, mentre la ‘competizione’ si arricchisce anche dello scarico con marmitta Record Monza e i nuovi sedili sportivi Abarth Corse realizzati da Sabelt.
    Al top della gamma si pone poi la 695 Edizione Maserati che, per tenere fede al nome che porta, si distingue per la cura assoluta dei dettagli sia all’interno che all’esterno.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthAutoAuto sportiveFiatMotori Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 17:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI