Mercedes Classe A: comfort per tutta la famiglia (foto)

Mercedes Classe A: comfort per tutta la famiglia (foto)
da in Auto, Mercedes, Motori
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Classe A, disponibile in versione da 3 o 5 porte, è una vettura elegante, spaziosa e completa che punta tutto sul comfort e sulla affidabilità. Uno stile inconfondibile che la annovera tra le migliori automobili della sua categoria.

    Mercedes Classe A viene proposta, di base, con un nutrito set di accessori che ne incrementano il valore aggiunto. Si tratta di soluzioni che, non solo consentono di ottenere una migliore comodità, ma anche e soprattutto legate alla sicurezza degli occupanti la vettura.

    Oltre al sistema ABS per la gestione della frenata, sono presenti diversi airbag collocati in vari punti dell’abitacolo in modo da proteggere i passeggeri da eventuali urti. Quelli lato passeggero e guida sono con attivazione a due stadi.

    L’automobile offre comunque molto di più. Basti pensare alla tecnologia antislittamento ASR oppure agli avvisatori acustici per la cintura di sicurezza non allacciata, per il freno di stazionamento inserito e per il mancato disinserimento luci. Sempre per ottenere il massimo dell’efficienza in fase di frenata, Mercedes ha dotato la Classe A della tecnologia BAS e le luci freno adattive lampeggianti nelle frenate d’emergenza.

    All’interno dell’abitacolo si possono trovare anche la radio 5 CD con lettore CD/MP3, 6 altoparlanti ed interfaccia Aux-In e il climatizzatore con ricircolo e filtro a carboni attivi antipolline. Non manca il display multifunzione azionabile tramite il volante.

    Mercedes Classe A 160 BlueEFFICIENCY Coupé Executive, che rappresenta il modello di base disponibile a partire da poco più di 18.000 euro, è spinta da un motore 4 cilindri in linea da 1.498cc di cilindrata a benzina in grado di sviluppare una potenza massima di 70 kW (95 CV) a 5200 giri/min e una coppia di 140 Nm utilizzando la trazione anteriore. La vettura, grazie anche al sistema Start&Stop, richiede 6 litri di carburante per 100 chilometri ed emette 139 grammi di CO2 per chilometro.

    SCHEDA TECNICA
    A 160 BlueEFFICIENCY Coupé Executive
    Carrozzeria berlina 3/5 porte
    Numeto porte 3
    Numero posti 5
    Bagagliaio (min-max) 435 – 1.370 dm3
    Capacità serbatoio 54 litri
    Massa in ordine di marcia 1140 kg
    Lunghezza 388 cm
    Larghezza 176 cm
    Altezza 159 cm
    Passo 257 cm

    Motore 4 cilindri in linea
    Cilindrata cm3 1498
    Alimentazione benzina
    Potenza max/regime 70 kW (95 CV) a 5200 giri/min
    Coppia max 140 Nm
    Trazione anteriore
    Cambio meccanico a 5 rapporti
    Velocità max 175 km/h
    Accelerazione 0-100km/h 12,6 secondi
    Omologazione antinquin.

    Euro5
    Emissioni CO2 (g/km) 139
    Consumi (litri/100 km) urbano 7,5
    extraurbano 5,1
    misto 6,0

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMercedesMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI