Uomini con la gonna: la tendenza amata da star e non solo

Uomini in gonna: ecco la nuova tendenza moda che sta facendo impazzire star e fashion blogger. Da Marc Jacobs fino al calciatore Federico Bernardeschi scoprite quali sono gli uomini con la gonna che hanno influenzato il mondo della moda maschile.

da , il

    Uomini con la gonna: la tendenza amata da star e non solo

    Perché vediamo sempre più uomini con la gonna? C’è chi ha voglia di sperimentare e chi vuole far discutere ma di sicuro questa è una tendenza amata da star e non solo. Ebbene sì, il mondo della moda propone i suoi modelli e il popolo maschile si sta adeguando a questo nuovo look. Volete mettere quanto è più comodo indossare una gonna ampia e svolazzante rispetto a dei pantaloni stretti e fastidiosi? Probabilmente questo è uno dei buoni motivi per vestirsi in modo alternativo ma non è l’unico. Vediamo quali sono gli uomini in gonna che stanno influenzando la moda maschile e se vale davvero la pena provare a indossare questo indumento femminile.

    Premesso che ognuno può vestirsi come vuole, c’è da dire che vedere un uomo in gonna fa sempre un certo effetto. Sicuramente questo capo di abbigliamento non rientra nella lista delle cose che un uomo deve avere nel proprio guardaroba per sentirsi un vero figo ma se volete osare allora fareste bene a procurarvene qualche modello.

    Federico Bernardeschi in gonna

    Bernardeschi in gonna

    Calciatore della Juventus, il buon Federico Bernardeschi è stato pizzicato fuori il portone della sua casa in gonna. Dopo la presentazione ufficiale in casa bianconera l’ex attaccante della Fiorentina è stato beccato indossare una maglia nera e una gonna. Ora se sia un portaoggetti maxi size o un pantagonna questo non lo sappiamo ma di certo questa immagine stride con quella del team torinese da sempre sobrio e formale, proprio come Gianni Agnelli. A tal proposito: chissà cosa avrebbe pensato l’Avvocato vedendo gli scatti rubati di Bernardeschi in gonna

    David Bowie in gonna

    David Bowie gonna 1971

    Ma Bernardeschi non rappresenta certamente una grande novità perché nel 1971 David Bowie ha posato con un abito-gonna per la copertina dell’album The Man Who Sold The World. Come sempre il Duca Bianco ha anticipato di molto le tendenze moda di oggi.

    Look Givenchy 2013

    Givenchy gonna per uomo

    Una delle maison più famose al mondo e anche tra le più alternative ha proposto un look con uomo in gonna. Si tratta di Givenchy che per la collezione 2013 ha disegnato una linea maschile all’interno della quale sono comparsi anche questi indumenti.

    Jared Leto in gonna

    Jared Leto in gonna

    Tra gli uomini in gonna famosi c’è Jared Leto, attore e cantante che in questi anni ci ha abituati a cambiamenti forti e a look alternativi e ricercati. Non stupisce, dunque, vederlo indossare la gonna peraltro sopra i pantaloni.

    Kanye West in gonna

    Kanye West in gonna

    Ce lo saremmo aspettato da tutti ma non da Kanye West eppure il rapper e marito di Kim Kardashian durante i suoi concerti spesso inserisce la gonna nei suoi look. Nella foto lo vediamo con una variante in pelle nera e corta indossata con t-shirt e pantaloni.

    Marc Jacobs in gonna

    Marc Jacobs in gonna

    È probabilmente lui l’esempio contemporaneo degli uomini in gonna: Marc Jacobs. Lo stilista americano ha sempre saputo far parlare di sé e ha sempre mostrato di amare il guardaroba femminile più di quello maschile. Oltre agli abiti però Marc Jacobs ha dato prova di adorare anche il mondo del make up sfoggiando spesso unghie smaltate.

    Principe Philip in kilt

    Prince Philip in gonna

    Oltre alla classica gonna c’è la questione kilt da prendere in considerazione. Se i look di Bernardeschi e Marc Jacobs fanno discutere e ci sembrano del tutto innovativi e alternativi, in Scozia indossare la gonna è più che normale. Ricordate il principe Philip in kilt? Il marito della regina Elisabetta l’ha indossato in occasione del referendum per l’indipendenza della Scozia dal Regno Unito mandando in questo modo un chiaro messaggio al popolo scozzese e mostrandosi inaspettatamente in gonna e calzettoni. Quando le tradizioni sono tutto.