Speciale Natale

Tutte le tendenze uomo per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Tutte le tendenze uomo per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Accessori uomo, Moda Uomo, Moda Uomo Autunno/Inverno 2015-2016, Pitti Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Tutte le tendenze uomo della prossima stagione vengono svelate durante la settimana della moda di Milano. Per l’autunno/inverno 2015-2016 le maison hanno presentato due stili molti diversi tra loro ma che in qualche punto si intersecano, ridefinendo la silhouette e il mood. Elementi elegantissimi si sposano alla perfezione con complementi più cozy, la pelle e la pelliccia dominano le nuove collezioni maschili per la stagione a venire e i colori non sono poi così scontati come si potrebbe credere. Partendo da questi accenni, scopriamo insieme tutte le tendenze moda uomo per l’autunno/inverno 2015-2016 e per non farci cogliere impreparati.

    Dal Pitti Uomo 2015 abbiamo già visto alcune delle prossime proposte per la stagione a venire ma è durante la Milano Moda che arrivano le vere e proprie collezioni che ben presto troveremo nelle migliori boutique. Cosa ci riserveranno i mesi freddi? La scelta è pur sempre molto vasta quindi, come sempre, ce n’è per tutti i gusti. Ciò che invece sembra essere più chiaro è il mood, il quale è molto definito e, anche in questo caso, è possibile scegliere tra look differenti.

    La tendenza moda uomo 2016 più influente è sicuramente quella che ruota intorno allo stile classico e raffinato. Il top è vestire sempre e comunque degli splendidi completi coordinati, come quelli visti sulla passerella di Salvatore Ferragamo e di Bottega Veneta, che, al contrario di ciò che si possa pensare, hanno molto osato con il colore. Tra le creazioni più belle non sono passate inosservate le giacche blazer da uomo leggermente rivisitate per ridisegnare la silhouette maschile, esattamente come ha proposto anche la designer della collezione Prada uomo, con forme particolari ma tutto tinto di nero.

    Assolutamente più sportivo e biker lo stile di Philipp Plein, che ha utilizzato a piene mani la pelle lucida per disegnare felpe, giacche e pantaloni aderenti con trapuntature ad hoc, mentre la collezione Dsquared2 uomo ha riservato un mood più rustico, dove la protagonista assoluta è la pelliccia, scelta soprattutto per i cappelli con paraorecchie, perfetti per chi sente molto freddo e, in particolar modo, per chi non vuole passare assolutamente inosservato. Dolce&Gabbana, invece, ha puntato molto sulla famiglia, nel vero senso della parola, stampandola come foto sulle diverse felpe uomo 2016 proposte all’interno della collezione.

    Volete saperne di più e soprattutto vedere l’abbigliamento uomo autunno/inverno 2015-2016 che presto troveremo negli store? Nella nostra gallery troverete tutto il necessario.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoAccessori uomoModa UomoModa Uomo Autunno/Inverno 2015-2016Pitti UomoTendenze Moda Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI