Speciale Natale

Tutte le tendenze uomo per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Tutte le tendenze uomo per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Moda Uomo, Pitti Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Le nuove tendenze fashion Primavera/Estate 2014 sono state delineate durante la Milano Moda Uomo, durante la quale hanno sfilato i migliori stilisti e maison nazionali e internazionali. Ad alternarsi numerose collezioni di importanti nomi come Giorgio Armani, Gucci, Etro, Diesel Black Gold, Prada, Philipp Plein, Dolce & Gabbana, Carlo Pignatelli e moltissimi altri. Cosa andrà di moda la prossima stagione calda, quale sarà lo stile da adottare e i nuovi must have?

    La Milano Moda Uomo è l’evento che segue il Pitti e che suggella i trend visti in quel di Firenze e ne lancia di nuovi. Quali sono le tendenze per la prossima stagione Primavera/Estate 2014? Innanzitutto sarà confermato il camouflage come fantasie più cool dei mesi caldi, proprio come ci ha dimostrato Philipp Plein nelle sua nuova collezione. Inoltre, lo stilista tedesco ha lanciato un nuovo look ribelle, eccessivo, ma giocoso, caratterizzato da sovrapposizioni di denim e giacche decorate con teschi e bermuda al ginocchio.

    Di contro sono molti gli stilisti che hanno rivisitato i look classici e formali, ridisegnando i vecchi canoni della moda classica. Primo tra tutti Giorgio Armani, che propone il suo uomo elegante e gentile, che mette da parte il suo lato virile e rude per riscoprire educato, dedito alle buone maniere. I suoi look preferiti sono caratterizzati da nuance come il bianco, l’azzurro e il rosa da abbinare tra di loro. Anche Zegna, che sicuramente rimane più aggrappato alle tradizioni, propone look formali, completi dove si sposano bene anche i bermuda dal taglio slim.

    E poi c’è Frida Giannini che per Gucci ha scelto di creare due linee: una più formale e classica, che propone l’intramontabile stampa flora e ci rimanda ai famigerati look bohemien; l’altra è più sportiva, e ritroviamo i pantaloni per andare a cavallo realizzati in tessuto tecnico e caratterizzati da pannelli inseriti a contrasto.

    Ermanno Scervino, invece, riscopre l’eleganza del denim, proponendolo in varie versione, sfumature e lavaggi, su camicie, giacche, pantaloni, scarpe e persino stole. Infine ci sono dei filoni fashion che ci vogliono trascinare lontano dallo stile classico a tutti noto. Etro rivela il fascino della cultura messicana, proponendo completi e dettagli tanto cari nel wild west. I gemelli Caten per Dsquared2 hanno ricreato le Hawaii sugli abiti della nuova collezione, mentre Dolce & Gabbana riscoprono la purezza della Magna Grecia e la propongono visivamente su tutti gli abiti della nuova collezione.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoModa UomoPitti UomoTendenze Moda Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI