Trucco uomo per Halloween: le idee più spaventose [FOTO]

Siete alla ricerca di un bel trucco uomo per Halloween ma non sapete da dove iniziare? Se non siete molto esperti fareste bene a puntare su un make up semplice e horror mentre se avete un po’ di dimestichezza, potreste realizzare un trucco Halloween per uomo da Joker, da vampiro o magari anche da scheletro. Ecco le idee di QNM per la notte del 31 ottobre.

da , il

    Qual è il trucco uomo per Halloween più cool? Può sembra difficile trovare le idee migliori e capire qual è il make up da copiare ad ogni costo ma in realtà molto dipende dalla vostra bravura nel realizzarlo e dal personaggio che volete interpretare. Halloween è una festa spaventosa, si festeggia il 31 ottobre ed è importante dunque avere un make up horror. A volte basta questo per apparire terrificanti quindi è bene curare molto il proprio aspetto. Se non sapete da che parte iniziare, scoprite i nostri consigli e cercate di individuare tra i vari make up uomo di Halloween qual è quello più adatto a voi.

    Trucco Halloween uomo vampiro

    trucco vampiro halloween

    Uno di quelli che va per la maggiore è il trucco uomo di Halloween da vampiro. Quello che vi consigliamo in questo caso è prima di tutto realizzare un base viso chiara, bianca o grigio chiaro. Procuratevi dei canini finti molto appuntiti e possibilmente anche delle lenti a contatto chiarissime, bianche sarebbe l’ideale. Se avete un po’ di ombretto, magari rubatelo a vostra sorella o compagna, scegliete le tonalità del viola per colorare il contorno occhi, mentre con il pennello e la terra disegnate un po’ gli zigomi. Munitevi dalla vostra migliore espressione cattiva e andate a spaventare le donzelle. Ricordate che questo è un trucco Halloween uomo semplice, quindi non intimoritevi e realizzatelo senza problemi. A tal proposito, se riuscite a procurarvi anche un costume da vampiro per la festa di Halloween sarebbe decisamente l’ideale.

    Trucco Horror semplice

    trucco zombie halloween

    Provate anche il trucco Halloween da zombie, che è sempre molto d’effetto. In questo caso vi consigliamo di seguire gli stessi consigli base del vampiro ma aggiungete anche delle ferite che sono sempre di grande effetto. Per realizzarle con il trucco dovete essere particolarmente bravi ma in commercio se ne trovano moltissime da applicare su guance e collo. Se volete cavalcare una delle tendenze del momento vi consigliamo di provare un make up uomo per Halloween da scheletro. Potete osare semplicemente con il bianco e nero e creare delle sfumature perfette. Ciò che è importante in questo caso è rendere molto scuri gli occhi e disegnare alla perfezione una grande bocca con denti a vista.

    Trucco Halloween facile per uomo

    trucco facile halloween

    Altra idea da provare è quella del trucco di Halloween da lupo, o meglio da licantropo. In questo caso usate tonalità beige e marroni e procuratevi delle lunghe orecchie e qualche batuffolo di pelo marrone da applicare sul viso, a meno che non abbiate una bella barba folta. In alternativa, soprattutto in questo particolare caso, è bene optare per uno dei vestiti di Halloween più semplici ma sempre e comunque di grande effetto.

    Trucco Halloween uomo con barba

    trucco uomo barba glitter

    È importante pensare anche a un trucco Halloween uomo con barba, perché se volete partecipare a una festa in maschera dovete curare completamente il vostro aspetto. Una buona idea è quella di trasformarsi in un animale spaventoso, come un lupo o una bestia feroce insanguinata. L’idea più cool è quella di colorare la barba con glitter, ma si tratta sicuramente di una scelta meno terrificante ma comunque di grande effetto. Di sicuro, se avete la barba vi sarà complicato realizzare un trucco Halloween da scheletro, perché in questo caso dovrete avere la faccia pulita.

    Trucco Halloween uomo Joker

    trucco joker halloween

    Joker è certamente un altro personaggio molto amato e soprattutto uno dei più copiati ad Halloween. In questo caso dovrete utilizzare una base bianca su tutto il viso, dell’ombretto viola attorno agli occhi e colorate le labbra in maniera irregolare con del rossetto rosso. Una parrucca verde vi aiuterà a completare l’opera. Ricordate che è molto semplice da realizzare ed è sempre di grande effetto, ecco perché è anche un trucco Halloween per bambino.