Speciale Natale

Trucco Joker per Halloween: i più belli da cui prendere ispirazione

Trucco Joker per Halloween: i più belli da cui prendere ispirazione
da in Moda Uomo, Halloween
Ultimo aggiornamento: Martedì 13/10/2015 10:07

    trucco joker halloween

    Un trucco da Joker per Halloween rappresenta una valida e divertente scelta per realizzare qualcosa di carino e spaventoso al tempo stesso. Sapete, però, che ci sono diversi make up da cui prendere ispirazione? In molti, ormai, fanno sempre riferimento al Joker di Heath Ledger ma prima di lui ce ne sono stati altri, come Jack Nicholson e Cesar Romero, e il trucco, e anche il look, sono diversi, anche se non in modo sostanziale. Inoltre, in tanti si sono lanciati in varie reinterpretazioni dello stile di Joker: siete pronti per scoprire quali sono i più belli tra cui scegliere e copiare per Halloween?

    capelli verdi e occhi neri joker halloween

    Nell’immaginario moderno i capelli di Joker sono verdi e per intensificare il tutto potreste anche scegliere una sfumatura molto chiara e brillante. Il viso, invece, ha sempre una base biancastra, quindi lavorate prima su quello e poi concentratevi sugli occhi, magari realizzando un make up nero attorno ad essi nemmeno troppo regolare, e sulle labbra, che devono essere rosse e anche molto lunghe, quindi allungatele esternamente per ingigantire il sorriso.

    cattivo trucco joker halloween

    Per la notte del 31 ottobre potete decisamente esagerare. Oltre a scegliere un bel costume, potete assolutamente concedervi un trucco di Halloween ad alto impatto, come questo che vi mostriamo nell’immagine accanto, un Joker molto disegnato, con rughe e tratti ben marcati con il nero, occhiaie definite e un sorriso che occupa buona parte della guancia.

    joker jack nicholson

    Quello di Jack Nicholson è sicuramente un make up più semplice rispetto a quello di Heath Ledger perché, ammettiamolo, tanto fa anche il suo viso naturale. Ad ogni modo, oltre alle varie espressioni facciali, che vi consigliamo di imparare, il suo trucco è decisamente molto marcato sulle labbra, ben disegnate, scure e definite, che vi suggeriamo di disegnare prima con la matita e poi ripassarle diverse volte con questa e con un rossetto intenso e pigmentato a lunga durata.

    look joker joker halloween

    Realizzare un make up da Joker moderno è abbastanza semplice perché vi basta fare la base bianca, orecchie e collo compresi, colorare di nero gli occhi sfumando leggermente soprattutto nella zona inferiore, tingere le labbra di rosso realizzando degli angoli ben marcati e colorare sopracciglia e capelli di verde e il gioco è fatto.

    trucco dark joker halloween

    Quello che vedete qui è certamente un make up da Joker di Batman molto interessante, ispirato al personaggio di Ledger in versione zombie di Halloween. Infatti, come potete vedere, attorno alle labbra e fin sopra gli zigomi il rosso forma delle macchie effetto sangue e anche il trucco degli occhi è abbastanza irregolare e ‘pazzo’. Non cimentatevi in questo make up a caso perché, al contrario di ciò che si possa pensare, è ben più complicato dei precedenti. Il nostro consiglio? A meno che non siate particolarmente bravi, fate delle prove a casa ma attenzione a non sporcare troppo!

    762

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI