Tommy Hilfiger: collezione cool per la moda a stelle e strisce

Tommy Hilfiger: collezione cool per la moda a stelle e strisce
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    Piace sempre di più lo stile di Tommy Hilfiger che da diversi anni ha iniziato a farsi largo nella scena mondiale della moda con l’obiettivo di rendere più cool e moderno il look del classico studente americano da college. Un fenomeno quello di Tommy che stà prendendo sempre più piede anche in Italia.

    Il colosso del lusso americano metterà le ali della sua espansione retail nel vecchio Continente, ma soprattutto in Italia. Attualmente i negozi sono 23 e dopo le aperture di nuovi store già realizzate nel 2010 a Trapani, Messina e Torino, si prevede l’apertura entro la primavera del 2011,di quattro nuovi negozi a Roma, Bologna, Catania e Palermo.

    Gli Italiani apprezzano il glamour basic dei capi firmati Tommy e la linea ready to wear che ha sfilato a New York è realizzata in buona parte in Italia proprio come gli accessori, borse e scarpe.

    La collezione Tommy Hilfiger primavera estate 2011 è in uno stile vivace e sbarazzino, sportivo chic tipico della borghesia californiana che si riunisce al club di tennis o a quello di golf.

    Un’eleganza bon ton d’altri tempi, rivisitata però in una chiave molto attuale dove l’uomo non ha paura di esprimersi con il colore dei suoi calzini, che inevitabilmente saranno visibili tra l’orlo dei suoi pantaloni di cotone arrotolato e i mocassini leopardati; blazer blu con pantaloni rosa e calzini azzurri o ancora pantalone scozzese bianco e rosso con giacca bianca e t-shirt a righe bianche e blu, insomma, un’esplosione cromatica a dir poco azzardata.

    Il tutto completato dalla linea accessori: degna di nota la linea scarpe su cui sono riprodotti i graffiti dell’artista pop Keith Haring. E il profumo “Tommy” ve lo ricordate? Un cult che ha avuto un enorme successo anche qui in Italia.

    Per la campagna pubblicitaria autunno inverno 2010-2011 si ha come protagonista la famiglia unita americana, con scatti
    nella quotidianità. A proposito di questo Tommy ha detto: “Questa nuova campagna pubblicitaria mi entusiasma molto, in quanto orienta la nostra identità visiva in una direzione originale pur rispettando l’estetica del marchio. È la prima campagna che riesce davvero a catturare l’essenza dello sportswear americano stile college rivisitato, che è da 25 anni l’essenza della tradizione del marchio. Mi piace come le immagini sembrino letteralmente saltare fuori dalla pagina”.

    Non ci resta quindi che aspettare altre creazioni made in Usa, made Hilfinger: sarà sempre più un successo?

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