Tipi di barba, le tendenze del 2017 [FOTO]

Oggi scopriamo i tipi di barba e tutte le tendenze uomo del 2017, per un look seducente, cool e assolutamente glamour. Sì, perché non tutte le barbe sono uguali e, in più, ogni tipologia si adatta ad una specifica forma del viso. Su QNM vi sveliamo tutti i nomi dei diversi tipi di barba e le tendenze per il 2017.

da , il

    Vi sono diversi tipi di barba e oggi scopriamo tutte le tendenze più cool per il 2017. Innanzitutto, bisogna tener presente che non tutte le barbe sono uguali, ognuna ha determinate caratteristiche che la rendono perfetta per degli specifici lineamenti e per una determinata forma del viso. Infatti, ad esempio, un volto che si caratterizza per zigomi pronunciati e mascella quadrata dovrà optare per lo stile Hollywoodian; mentre per chi ha un viso più oblungo l’ideale è la barba Ducktail. Inoltre, non bisogna dimenticare che in fatto di moda uomo la barba rappresenta un must have, una vera e propria arma di seduzione che ogni uomo deve avere, perché rende molto più affascinanti e attraenti. Detto questo, non vi resta che sfogliare la nostra galleria fotografica per scoprire tutti i i nomi di barba e le tendenze del 2017.

    Van Dyke

    pizzetto stile barba

    La barba stile Van Dyke prende il nome proprio dal pittore fiammingo Anthony Van Dyke. Si tratta di una barba caratterizzata da un classico pizzetto e dei baffi, la cui forma può variare ma l’importante è che il resto del volto sia completamente e perfettamente rasato.

    Questo tipo di barba è perfetto per chi ha una forma del viso tonda e regolare.

    Barba Ducktail

    barba ducktail uomo

    La barba stile Ducktail trae ispirazione dalla barba full beard, ma rispetto a quest’ultima si differenzia perché ha una forma a punta. Questa barba è perfetta per chi ha un viso squadrato e delle mascelle molto pronunciate; inoltre, la barba Ducktail ha avuto e continua ancora ad avere un enorme successo, in quanto dona un’allure misterioso e affascinante.

    Questa deve essere lunga sotto il mento e, in più, è bene ricordare che la Ducktail richiede molta cura e dedizione per essere mantenuta in ordine.

    Mutton Chops e Friendly Mutton Chops

    mutton chops barba uomo

    La barba stile Mutton Chops e la versione Friendly Mutton Chops sono due stili di barba abbastanza vicini. Infatti, entrambe sono caratterizzate da basette molto pronunciate ed evidenti combinate con i baffi.

    Per realizzare questi due stili è importante avere una barba lunga, in modo tale da poterla modellare secondo la forma che si desidera ottenere.

    Il Mutton Chops insieme alla sua versione più leggera, ossia il Friendly Mutton Chops, sono ideali per chi ha un viso allungato.

    Hollywoodian

    barba stile hollywoodian

    La barba in stile Hollywoodian è quella più popolare e si caratterizza per un mood vintage e retrò.

    Si tratta di una barba abbastanza classica, con una lunghezza media e una separazione netta fra le basette e il resto della barba.

    Questo stile è un vero e proprio evergreen in fatto di tendenze moda uomo, perché sta bene con qualsiasi look e, soprattutto, si adatta perfettamente a qualunque tipologia di viso.

    Barba stile Garibaldi

    uomo barba stile garibaldi

    La barba Garibaldi si caratterizza per uno stile trasandato e trascurato. Si tratta di una barba lunga e folta, con la base ampia e i baffi. Questa barba non richiede molta cura, l’importante è tenere corti i baffi e pulire la zona intorno alle guance.

    Circle Beard

    circle beard uomo

    La barba Circle Beard è un vero e proprio pizzetto e, di conseguenza, prevede tutto il resto del viso completamente rasato.

    Si tratta di uno stile che richiede molta manutenzione e precisione; inoltre, è perfetta per chi ha una forma del volto triangolare.

    Full Beard

    full beard 2017

    La Full Beard, come suggerisce il nome, è la barba folta e piena, quella che copre tutto il volto, lasciando scoperto solo il collo all’altezza del pomo di Adamo.

    Questa barba deve essere curata quotidianamente, in modo da facilitare una crescita ordinata e regolare in tutti gli angoli del viso. Inoltre, questa tipologia di barba si adatta perfettamente sia a chi ha un viso lungo sia a chi ha un viso rotondo, perché la sua pienezza riempie il volto nascondendo anche i più piccoli difetti.

    Ma non è tutto, perché la Full Beard è molto apprezzata e di grande tendenza, in quanto dona fascino e virilità.