Speciale Natale

Tessuti leggeri e colori sereni per la primavera di Eleganza Napoletana

Tessuti leggeri e colori sereni per la primavera di Eleganza Napoletana
da in Moda Uomo, News Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Tessuti leggeri e colori sereni per la primavera di Eleganza Napoletana

    Con l’arrivo della bella stagione è necessario effettuare il cambio dell’armadio, spazzando via i capi troppo caldi e pesanti per far spazio a quelli più leggeri e freschi. Il rinnovo del proprio look si nota nei colori, nei tessuti, nelle fantasie ma anche nello stile. La spensieratezza delle righe, delle tinte pastello e delle giacche più sagomate ci regala, di fatto, un’aria più serena e tranquilla, in linea con la primavera e in attesa dell’estate. Lo sanno bene a Napoli, dove i volti si illuminano già da marzo, quando i primi raggi del sole riscaldano la pelle e la colorano dolcemente.

    È il rinnovamento, è il cambiamento, è la voglia di mutare che ci porta a provare cose nuove e, proprio come fa la natura, anche l’uomo è portato a trasformarsi, ad assumere sfumature più leggiadre e preferire look freschi ma comunque raffinati con l’arrivo della bella stagione. Si ricerca qualcosa di nuovo, qualcosa che ci rigeneri fuori, ma anche dentro. Perché la trasformazione porta al miglioramento e tutti possono notarlo. Indistintamente. Per questo motivo è importante mostrarsi sempre al meglio e per farlo bisogna selezionare con attenzione gli indumenti giusti.

    Come? Online è possibile trovare ciò che più si desidera, a cominciare da nuove ispirazioni fino a veri e propri capi di abbigliamento e accessori. Per la primavera le giacche da uomo cambiano totalmente volto, diventando più aderenti e presentando sfumature calde, come sabbia e nocciola, e l’iconico blu, declinato anche in nuance più soavi, che ricordano il cielo e il mare. Gli abiti anche sono realizzati in tessuti più leggeri, come Principe di Galles, tasmanian e fresco lana, mentre le camicie sartoriali, must dell’eleganza napoletana, sono in zephyr e popeline, assolutamente più traspiranti, e declinate nelle tonalità del bianco, azzurro e celeste, oltre alle tradizionali righe, ma anche in lino, perfetto per l’estate.

    eleganza napoletana 2

    L’uomo non può fare a meno del denim, che durante i mesi più caldi dell’anno si fa più leggero e chiaro, anche grazie all’effetto delavé che si ottiene dopo qualche lavaggio. Il cambio di stagione del guardaroba e del proprio look, passa anche per gli accessori. Le cravatte sartoriali tipiche dell’eleganza napoletana diventano sfoderate, possono essere su misura e nella versione a Sette Pieghe, realizzate in seta jacquard di Como, in garza di cotone e in lino, ideali per chi non vuole passare inosservato e mostrarsi al massimo della ricercatezza.

    Lo stile napoletano, l’eleganza degli uomini di questa città, si intravede per le vie del capoluogo partenopeo. Concedersi qualche giorno da trascorrere in questo posto intriso di storia è un lusso che ognuno si dovrebbe regalare, per ammirarne le bellezze ma anche per apprezzarne la convivialità dei suoi cittadini. Con Eleganza Napoletana potrete avere la possibilità di vestire in modo unico e raffinato scegliendo gli abiti direttamente online e comodamente seduti a casa; avrete la stessa e splendida sensazione di aver ordinato un vestito in una delle più antiche sartorie dei quartieri della moda. Un’emozione impagabile.

    Contenuto d’informazione pubblicitaria.

    680

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoNews Moda Uomo
    PIÙ POPOLARI