Tendenze moda uomo Primavera/Estate 2016: le stampe tropicali [FOTO]

Tendenze moda uomo Primavera/Estate 2016: le stampe tropicali [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Accessori uomo, Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2016, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La tendenza delle stampe tropicali ha invaso la moda uomo per la primavera/estate 2016. Quest’anno le grandi protagoniste di questo pattern così vacanziero sono le palme e le loro foglie, che spuntano sulle t-shirt e sui costumi da bagno, sono applicate a contrasto sui pantaloni e persino sulle giacche di pelle, sono declinate in altre nuance insolite su camicie e accessori. È un vero e proprio trionfo che è nato sulle passerelle della Milano fashion week, in particolar modo durante lo show di Dsquared2, e che è poi sbocciato nelle linee di abbigliamento e complementi di altri importanti e noti brand. Vediamo insieme quali sono i must have tropical style da non farsi scappare in questa calda stagione.

    Dsquared2, con le sue palme black and grey, ha conquistato il pubblico maschile durante la scorsa edizione della Milano Moda Uomo primavera/estate 2016. Il duo composto dai fratelli Caten ha messo a punto una linea di top, maglie e giacche di pelle irresistibili caratterizzate da palme applicate. Lo stile è quello tipico da chi è in vacanza, che ha voglia di spensieratezza e di allontanarsi dal solito e tradizionale mood quotidiano. Sulla stessa scia, ma decisamente più classico, è il tocco tropicale proposto da Saint Laurent, che ha realizzato delle camicie dal tocco hawaiano a maniche corte, delle espadrillas sui toni del giallo e arancione ma anche dei cappelli di paglia con fascia a tema.

    Maglie e felpe con le palme sono all’ordine del giorno se si guarda la nuova collezione di abbigliamento Alcott per la primavera/estate 2016, che ci ha deliziato anche con alcuni bermuda da uomo, mentre se siete alla ricerca di qualcosa di più minimale, potreste preferire le t-shirt di Diesel, con stampe proposte ton sur ton. Da non perdere le camicie a maniche corte di Celio così come i pantaloni con trama all over firmati Paul Smith, maison che ha anche targato una serie di costumi da bagno tropicali perfetti per la bella stagione. Di questi ne troviamo diversi, come quelli più essenziali di Orlebar ma anche all’interno della nuova collezione Sundek ci sono dei pantaloncini con palme e fiori hawaiani molto cool e coloratissimi.

    Per quanto riguarda gli accessori, invece, vi suggeriamo le scarpe con stampe tropicali di Vans, che ha creato sia delle slippers sia delle sneakers in tela, così come ha fatto Joshua Sanders, mentre Etro ha preferito le più comode e leggere espadrillas. Nella nostra gallery potrete vedere tutti i must have a tema tropicale in linea con questa tendenza moda uomo primavera/estate 2016.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoAccessori uomoModa UomoModa uomo Primavera-Estate 2016Tendenze Moda Uomo Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 12:55
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI