Tendenze moda uomo Primavera/Estate 2016: la giacca di jeans [FOTO]

Tendenze moda uomo Primavera/Estate 2016: la giacca di jeans [FOTO]
da in Acquista subito, Giacche uomo, Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2016, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda primavera/estate 2016 per l’uomo c’è un tessuto che la fa da padrone, che è il denim. Proprio per questo la giacca di jeans è un imperdibile must have di questa calda stagione, qualcosa che dovreste decisamente tirare nuovamente fuori dal guardaroba o che dovreste necessariamente acquistare se vi va di sfoggiare dei look trendy. Di giacche di jeans da uomo ce ne sono moltissime, più di quelle che credete, perché non ci sono solamente quelle solite, ma anche modelli più corti o più lunghi, più scivolati o strutturati e, ovviamente, quelle smanicate. Vediamo insieme quali sono le più cool di questa calda stagione.

    Tra le giacche da non perdere in questa primavera ci sono, senza dubbio, le più conosciute e rinomate, ovvero le denim jackets dal taglio pulito ed evergreen. Di norma, queste sono caratterizzate da una forma leggermente a uovo, che va a stringersi nella parte inferiore, poco più giù dell’ombelico; hanno due taschini all’altezza del petto, una serie di cuciture anteriore e posteriori che si fanno notare, maniche lunghe chiuse da un polsino, da abbottonare o da arrotolare, e un colletto a punta. Il denim con le quali sono realizzate dovrebbe essere abbastanza rigido, soprattutto se puntate su qualcosa di classico, ma se vi piacciono le creazioni più morbide, non riuscirete a resistere a quelle in tessuto leggero e magari anche elasticizzato.


    Le giacche di jeans primavera/estate 2016 possono essere realizzate non solamente con il blue denim solito ma anche in altre varianti cromatiche, dalle sfumature di azzurro, fino al bianco, al grigio e al nero. In alcuni casi possono vantare dei ricami dalle nuance brillanti, come quelli realizzati dalla maison Cavalli, in pieno stile floreale e seventies, così come quelli di Dolce & Gabbana, dal tocco più romantico.

    Altre sono caratterizzate da chiusure con zip, come le giacche di jeans di Diesel o quelle di Maison Margiela, mentre altre ancora non hanno le maniche, come i gilet di jeans di Faith Connexion e Palm Angels. Ci sono, inoltre, quelle con le maniche realizzate a contrasto, spesso in pelle, come quelle di Urban Classics e Dsquared2, così come ci sono di bomber da uomo di jeans, come quelli di JW Anderson. A tal proposito, ci sono anche blazer in denim e trench, per chi ama avere un look fuori dagli schemi.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le giacche di jeans da uomo primavera/estate 2016 più cool, modelli perfetti per essere in linea con le nuove tendenze moda del momento.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Acquista subitoGiacche uomoModa UomoModa uomo Primavera-Estate 2016Tendenze Moda Uomo Ultimo aggiornamento: Giovedì 11/08/2016 15:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI