Tendenze moda uomo Primavera/Estate 2016: il bomber [FOTO]

Tendenze moda uomo Primavera/Estate 2016: il bomber [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Giacche uomo, Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2016, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze della moda uomo della primavera/estate 2016 un ruolo davvero molto importante ce l’ha il bomber, la giacca più cool e ricercata del momento. Questo modello è stato uno dei più amati negli anni ’90, comodo e confortevole, perfetto per chi ha sempre adorato lo stile casual. Oltremanica è un capospalla molto utilizzato, così come in America, visto che appartiene pienamente allo stile collegiale che troviamo in questi luoghi. Ad ogni modo, mai come in questa stagione, il bomber da uomo sta rivivendo una seconda vita, caratterizzato da nuovi colori avvolgenti, fantasie sofisticate, ricami, applicazioni e dettagli esclusivi. Scoprite con noi quali sono i più belli per essere al passo con le ultime tendenze moda della primavera/estate 2016.

    Innanzitutto, prima di vedere quali sono i più belli, cerchiamo subito di chiarire come abbinare il bomber e soprattutto quando indossarlo e quando non farlo. Questo è un capo di abbigliamento molto casual, al limite dello sportivo, per questo motivo va benissimo se coordinato a pantaloni felpati, jeans, chinos e persino ai bermuda. Non è sicuramente una proposta elegante, quindi non accostatelo ad abiti formali.

    Detto ciò, è ovvio che questo capospalla è perfetto per il tempo libero ma non certamente per occasioni più sobrie, dove è richiesto un dress code adatto.

    Il bomber, dunque, figura tra le giacche da uomo più cool della primavera/estate 2016, anzi è sicuramente la più bella e glamour, che dovreste realmente acquistare, se volete essere al passo con le ultime tendenze maschili. Tra i modelli che vi suggeriamo di non farvi scappare ci sono innanzitutto quelli più classici, come quelli blu notte di Dsquared2 e Moncler, quelli neri di Golden Goose Deluxe, Philipp Plein e Moschino, o anche i classici verde militare, tra cui le proposte di Zara.

    Ciò che ha reso questa giacca da uomo così ammirata e desiderata in questa stagione, però è proprio la rivisitazione che molti stilisti hanno messo in pratica, ognuno, ovviamente, a suo modo. Tra i modelli più ricercati ci sono i bomber di Gucci, con stampe all over o con ricami posteriori, tutti proposti nei colori moda della primavera/estate 2016. Qualcosa di simile l’ha fatto anche Salvatore Ferragamo, Alexander McQueen così come Dolce & Gabbana si sono ispirati alla natura, mentre Valentino ha optato per il camouflage e l’ha arricchito con le sue farfalle pastello.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi tutti i bomber da uomo primavera/estate 2016 e scegliete il vostro modello preferito!

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoGiacche uomoModa UomoModa uomo Primavera-Estate 2016Tendenze Moda Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/03/2016 17:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI