Tendenze moda uomo Primavera/Estate 2016: colore verde [FOTO]

Tendenze moda uomo Primavera/Estate 2016: colore verde [FOTO]

    Tra le tendenze della moda uomo primavera/estate 2016 c’è anche il colore verde che, con tutte le sue sfumature, ha conquistato davvero tutti, a cominciare dagli stilisti. Lo smeraldo è quello che decisamente va per la maggiore ma, senza ombra di dubbio, quello militare, utilizzato per le divise e come sfondo per le mimetiche, ha sempre il suo fascino irresistibile. Ovviamente non solo solamente queste due nuance a catturare l’attenzione, perché di varie tipologie di verde ce ne sono altre, da quello pastello a quello scurissimo. Vediamo insieme quali sono i brand che hanno realizzato capi di abbigliamento e accessori in colore verde, tendenza moda uomo della primavera/estate 2016.

    Sicuramente saprete che ci diversi colori moda in questa stagione segnalati da Pantone, autorità in fatto di cromie, e certamente tra queste avrete notato il verde. Si tratta di una tonalità molto particolare, non difficile da portare eppure non tutti gli uomini si sentono a proprio agio. Tanto dipende anche dalla sfumatura, perché è possibile che una variante troppo chiara vi doni di più di una scura. Ecco, di questo si tratta, perché quando si parla di verde bisogna tener conto delle varie nuance possibili. C’è quello del prato, quello fluo, lo smeraldo e il militare e quello muschio che vira quasi verso al blu e nero.

    In vita della calda stagione, il colore verde primavera/estate 2016 più adatto è senza ombra di dubbio lo smeraldo, proposto peraltro da numerosi stilisti, come Gucci. Proprio la maison guidata da Alessandro Michele ha proposto dei completi very chic ma anche qualche abito più estroso, come nel caso del vestito pigiama style.

    Se preferite i classici giacca e pantalone proposti in green, per questa stagione troverete ampia scelta tra quelli di Salvatore Ferragamo ma anche tra le varie creazioni firmate Casely Hayford.

    Preferite qualcosa di più easy? Ci sono tante polo verdi, da quelle solite di Moncler fino a quelle di Etro, con colletti fantasiosi. Ci sono anche tante magliette logo, come quelle di MSGM, o con le stampe, di Carven, o anche delle camicie a quadretti, tra cui le proposte di Burberry. Non mancano i pantaloni verdi, i pullover ricercate e ovviamente le giacche maschili tinte di green. A queste poi si associano gli occhiali da sole e da vista, le scarpe, le borse e persino i costumi da bagno, come quelli di Calzedonia. Insomma, il colore verde rappresenta una delle tendenze moda uomo della primavera/estate 2016: sfogliate la gallery e scoprite con noi quali sono le proposte più stilose.

    457

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI