Tatuaggi uomo: le tendenze per il 2018 [FOTO]

Quando si parla di tatuaggi uomo bisogna considerare le nuove tendenze per il 2018, così da farsi realizzare qualcosa di cool e attuale. Ci sono tanti disegni da prendere in considerazione ma sono ancor più importanti i significati dei tatuaggi uomo. Inoltre, è bene prendere in considerazioni le varie parti del corpo dove farli realizzare, come braccio, avambraccio, spalla così da trovare le migliori idee tatuaggi uomo per sé. Scoprite quali sono le nuove tendenze 2018 nel mondo dei tattoo.

da , il

    Scoprite quali sono i tatuaggi uomo più cool e le tendenze per il 2018 che hanno conquistato gli appassionati di tattoo. Tra i disegni più amati ce ne sono alcuni che conosciamo molto bene, come teschi e ancore, ma non manca qualche interessante novità. Per lo più, tra i trend attuali troviamo principalmente tatuaggi uomo 2018 dai colori brillanti e leggermente rivisitati nei dettagli. È cambiato molto lo stile di disegnare: ci si ispira sempre più all’Oriente ma anche alla street art. Volete saperne di più? Vediamo insieme quali sono i nuovi tatuaggi uomo 2018 di tendenza da scoprire e farsi imprimere su pelle.

    Quando si decide di farsi tatuare, bisogna innanzitutto prestare la massima attenzione a ciò che si intende realmente fare. È importante avere ben chiaro il soggetto da farsi raffigurare e capire bene anche il punto del corpo migliore dove farsi realizzare questa piccola opera d’arte. Solo in questo modo è possibile evitare inutili rimpianti ed essere realmente e sempre fieri del proprio tattoo. Detto questo, vediamo insieme quali sono i tatuaggi uomo 2018 più belli e irresistibili.

    Tatuaggi uomo: i disegni per il 2018

    Tatuaggi uomo sul petto
    Tatuaggi uomo: disegno sul petto

    Tra i disegni che continuano ad avere un ruolo predominante ci sono quelli di ispirazione marina. Tutto quello che arrivano dal mondo nautical continua a stimolare e a piacere. Quelli che vanno per la maggiore sono certamente i tatuaggi uomo con ancora, dal significato profondo e dallo stile cool. Ancora oggi è molto riprodotto e spesso accostato a nomi, scritte, date o anche semplicemente altri elementi, simbolici o puramente decorativi.

    Tatuaggi uomo sulla caviglia
    Tatuaggi uomo piccoli: disegno sulla caviglia

    Anche i tattoo con i fiori figurano ancora tra quelli ancor più amati, così come quelli con teschio, che, però, sono stati rivisitati in vari modi: con colori, piccoli ornamenti e soprattutto realizzati seguendo tecniche differenti. Anche gli animali hanno un ruolo fondamentale, in particolar modo il leone, simbolo di forza ma anche di bellezza.

    tatuaggi uomo piccoli
    Tatuaggi uomo piccoli: l’ancora

    Sono sempre più attuali i tatuaggi uomo piccoli, che possono raffigurare una lettera o un numero, che evochi qualcosa di personale, o anche un simbolo, come un fiore, una stella, un cuoricino o ciò che preferite. Vanno ancora moltissimo i tatuaggi uomo con scritte, perché ognuno è legato a qualche parola o frase, magari il verso di una canzone o di un libro importante.

    Tra le ultime novità spicca il blackout tattoo che, al contrario di quelli finora menzionati, richiede semplicemente l’uso del nero, che ricopre gran parte di una zona del corpo. In alcuni casi sono previste delle strisce lasciate al naturale e raramente può vantare l’uso di qualche nuance a contrasto. A differenza degli altri questi sono decisamente super coprenti, quindi dovete esser molto sicuri prima di scegliere una decorazione simile.

    Tatuaggi uomo 2018: dove farli?

    idee tatuaggi uomo braccio
    Tatuaggi uomo: idee sul braccio

    Qual è il punto del corpo migliore per farsi fare un tatuaggio? Questa è una domanda molto intelligente che vi suggeriamo sempre di porvi, prima di farvi realizzare un tattoo. Tutto dipende solamente ed esclusivamente da voi. Preferite che il vostro disegno sia notato da tutti o sia ben nascosto? Avete bisogno di una zona del corpo piuttosto vasta, oppure ne basta una piccolina? Questi sono i quesiti principali che ognuno si deve porre prima di prendere una decisione definitiva.

    In termini di tendenze, invece, possiamo sicuramente dirvi che i tatuaggi uomo sull’avambraccio vanno per la maggiore ma sono molto amati anche quelli sul polso, in particolar modo quando si sceglie una raffigurazione piccolina.

    Vanno molto anche i tattoo sulla coscia e sul polpaccio, che faranno la loro bellissima figura soprattutto in estate, quando vi mettete in costume, e lo stesso vale per quelli sulla caviglia.

    tatuaggi uomo avambraccio
    Tatuaggi uomo avambraccio: mappamondo stilizzato

    Ovviamente un ruolo importante ce l’hanno tutte quelle idee di tatuaggi uomo braccio, perché questo è uno dei punto del corpo preferiti da tantissimi. Piace perché è sempre in bella vista, in particolar modo durante la stagione calda, e offre la possibilità di raffigurare disegni di natura differente. Ecco perché sono sempre più frequenti i tatuaggi colorati uomo sul braccio, che a volte proseguono nella zona della spalla, schiena, petto e addome.

    tatuaggi colorati uomo braccio
    Idee tatuaggi colorati uomo sul braccio

    Ad ogni modo sono sempre di tendenza quelli grandi proposti sulla schiena, così come quelli più piccolini che si nascondono tra le dita delle mani. Da non dimenticare che un must è rappresentato dai tatuaggi uomo spalla così come quelli da fare all’interno del polso.

    Ciò che davvero conta sono i significati dei tatuaggi uomo: questi disegni devono avere un valore, esprimere qualcosa possibilmente di personale. Non deve esserci per forza qualcosa di nobile o aulico dietro un disegno ma che sia almeno il frutto di qualcosa su cui ci avete riflettuto abbastanza.

    tatauggi uomo spalla
    Tatauggi uomo spalla: disegno maori

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i tatuaggi da uomo di tendenza del 2018: scopriteli e cercate di capire se tra questi c’è quello perfetto per voi.