Tatuaggi uomo con aquila: i disegni più belli da cui trarre ispirazione

I tatuaggi uomo con aquila possono avere diverse forme e stili, oggi scopriamo insieme i disegni più belli da cui trarre ispirazione. Nella nostra gallery di foto potete vedere tutte le immagini di tattoo con aquila più belli e di tendenza.

da , il

    I tatuaggi uomo con aquila sono molto diffusi, perché l’aquila è un soggetto molto apprezzato nel mondo dei tatuaggi da uomo. Per questo motivo, oggi scopriamo insieme tutti i disegni più belli e di tendenza da cui trarre ispirazione. Aquile stilizzate, tatuaggi con aquila in perfetto stile old school, tatto con aquila in stile watercolor o acquerello, fino ai tatuaggi con aquila in volo e quelli più piccoli da realizzare sul polso, sulla spalla oppure sulla caviglia. Ma non è tutto, perché l’aquila tatuata può avere diversi significati; è simbolo di forza e potere, in alcune culture invece è sinonimo di purezza, in occidente è anche un simbolo militare e rappresenta il coraggio e la virilità, mentre in altre parti del mondo è simbolo di spiritualità perché si ritiene che l’aquila levandosi in volo si distacchi dal mondo materiale per avvicinarsi al mondo degli dei. Tutti i significati di questo animale, hanno reso i tatuaggi con aquila molto diffusi e apprezzati da tutti. Detto questo, non vi resta che sfogliare la nostra galleria fotografica per conoscere tutti i disegni più belli di tatuaggi uomo con aquila da cui trarre ispirazione.

    Significati tatuaggio uomo con aquila

    aquila old school

    Prima di scoprire in quale parte del corpo è meglio realizzare il tatuaggio con aquila, non possiamo non parlare dei vari significati di questo tattoo maschile.

    Il tatuaggio da uomo con aquila è sinonimo indiscusso di potere, forza e coraggio; questo tipo di animale, infatti, nella cultura occidentale sta a simboleggiare la forza guerriera e la virilità; quindi, non c’è da meravigliarsi se questa tipologia di tattoo ha avuto e continua ad avere enorme successo fra gli amanti dell’arte del tatuaggio.

    Ma perché l’aquila è simbolo di forza? E’ presto detto: questo animale è maestoso e la sua apertura alare è molto grande, per tale ragione è spesso raffigurata in volo.

    Inoltre, questo animale è anche un simbolo militare, basti pensare che stava a rappresentare le legioni dell’antica Roma; mentre, in età moderna l’aquila è spesso associata con gli Stati Uniti e, da qui, è divenuta anche un simbolo patriottico, di libertà e indipendenza.

    Ma non è tutto, perché l’aquila può essere anche un simbolo spirituale. Questo significato è legato principalmente alle culture sciamaniche per le quali il volo di questo animale stava a simboleggiare la vicinanza alle divinità, per tale ragione spesso l’aquila viene tatuata in volo.

    In più, l’aquila è la signora dei cieli e, da qui, è divenuta simbolo di luce, fierezza e maestosità.

    Dove fare il tatuaggio con aquila

    tatuaggio aquila realistico

    Se vi state chiedendo dove fare il tatuaggio con aquila, è bene sapere che questo tattoo può essere realizzato in diverse parti del corpo, dal petto alla spalla, dalla caviglia all’avambraccio.

    Ma come scegliere la zona dove realizzare il tattoo con aquila? Tutto dipende dalla grandezza del disegno e dallo stile che si vuole seguire.

    Se avete molto spazio e volete un tatuaggio grande e ricco di dettagli e particolari, allora il nostro consiglio è quello di scegliere zone del corpo come la schiena, le spalle, oppure, l’addome o il petto.

    Al contrario, se volete un tattoo poco invasivo è meglio scegliere un tatuaggio con aquila stilizzata in total black, oppure, scegliere un tatuaggio piccolo da realizzare sul polso o sulla caviglia.

    Gli stili per un tatuaggio con aquila

    tatuaggio aquila schiena

    Gli stili dei tatuaggi da uomo con aquila sono diversi, bellissimo è lo stile old school americano oppure lo stile acquerello, detto anche watercolor.

    Il tatuaggio da uomo con aquila si adatta perfettamente allo stile old school, ideale per chi ama sfoggiare un look rock e grunge.

    Per gli amanti del colore, il nostro consiglio è quello di scegliere un tatuaggio con aquila in stile watercolor, che si caratterizza per un uso stupendo del colore e delle sfumature.

    Non mancano poi i tattoo in stile realistico, con disegni del solo volto dell’animale, perfetti da realizzare sull’avambraccio e sul polpaccio.