Tatuaggi uomo con ancora, le idee e gli spunti da copiare [FOTO]

Tatuaggi uomo con ancora, le idee e gli spunti da copiare [FOTO]
da in Moda Uomo, Tatuaggi
Ultimo aggiornamento:

    I tatuaggi con ancora per uomo sono tra i più amati e riprodotti sul corpo. Di idee e spunti da copiare o a cui attingere ce ne sono davvero molti, perché oltre alle raffigurazioni in stile old school, molto belle, piene e colorate, ci sono anche quelle che spesso caratterizzate anche da altri elementi; ci sono tattoo ancora con scritta o persino con data, ci sono delle varianti minimal chic, con disegni più sottili, o rappresentazioni semplici, realizzate solamente con il nero, che si possono imprimere su diversi punti del corpo. In questo articolo vi sveliamo proprio tutto quello che c’è da sapere sui tatuaggi con l’ancora, così che potrete individuare qual è quello migliore per voi e il suo significato.

    Tatuaggio ancora per due

    Prima di tutto bisogna chiedersi qual è il significato del tatuaggio con ancora perché non è pensabile farsi fare questo disegno senza sapere nemmeno cosa voglia dire. Certamente saprete che questo arriva dal mondo della marina e non a caso è il tattoo che tutti coloro che andavano per mare usavano farsi. Il tattoo ancora significa che c’è un legame profondo con il mare, ecco perché pirati e naviganti lo sfoggiavano allora e lo fanno ancora oggi. È anche vero che adesso questo elemento racchiude anche altri significati, per questo anche le persone che con il mare hanno poco a che fare se lo tatuano dove preferiscono. Il tatuaggio con l’ancora significa sicurezza e fedeltà, ecco perché oggi è ancora in voga. C’è anche chi punta su qualcosa di diverso dall’amore e dalla passione che lega un uomo al mare, preferendo un tattoo ancora dell’amicizia, che esprime, appunto, una connessione intensa con un amico caro.

    Tattoo timone e ancora

    Tanti sono gli stili che si possono preferire per farsi realizzare questo disegno su pelle, di certo, puntare su un tatuaggio in stile old school è la scelta più azzeccata. Solitamente sono abbastanza grandi, ma non esagerati, e sono accompagnati da altri simboli, alcuni dei quali rubati sempre all’ambiente marino, come il timone o il veliero. Ci sono anche tattoo con ancora e cuore, che rappresenta la forza dell’amore e il grande legame presente tra due persone, ma altre volte questo elemento è accompagnato anche da una corda o una catena che le si attorciglia intorno.

    Oltre a questi elementi, è possibile optare per un disegno accompagnato da fiori, solitamente rose rosse, da uccelli che volano via o da teschi. Molto belli anche i tattoo di ancora con rondini, anche questi elementi dallo stile old school, così come anche gli striscioni con lettere o date da ricordare.

    Tatuaggio ancora con fiori

    I tatuaggi con l’ancora per uomo solitamente sono di medie dimensioni e spesso si sceglie il braccio come punto del corpo dove farli. Un tempo la parte esterna era la preferita, ma oggi si punta sempre più verso l’interno, ottenendo, dunque, dei tattoo tattoo ancora sul polso o all’altezza del bicipite. Anche la spalla resta una delle zone più amate. Ultimamente riscuotono successo anche altri punti come fianchi, addome e petto. Una buona idea è anche quella di farsi realizzare un tattoo con ancora sul dito, se vi piacciono i tatuaggi piccoli, puntando su una raffigurazione semplice e minimal, che potreste farvi fare anche su collo, dietro l’orecchio o sulla caviglia. Se non queste non sono le zone del corpo che preferite, potreste optare per un tattoo ancora piccola sull’avambraccio, così che possiate comunque mostrarla facilmente.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i tattoo con ancora per uomo più belli ai quali ispirarvi. Non perdetela!

    760

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoTatuaggi Ultimo aggiornamento: Giovedì 24/03/2016 18:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI