Tatuaggi uomo addome: i disegni più belli per il ventre [FOTO]

I tatuaggi uomo sull’addome sono tra i preferiti da chi sceglie disegni grandi e importanti. Ma quello al basso ventre fa male? Bisogna avere addominali scolpiti per farselo fare? Scoprite tutto quello che c’è da sapere sui tatuaggi addome basso, laterale e centrale per uomo per capire quale fa per voi guardando le foto dei tattoo più belli.

da , il

    I tatuaggi uomo sull’addome sono spesso proposti da chi ha un fisico asciutto e ben scolpito. Tanti sono i disegni belli da proporre sul ventre i quali possono essere anche molto grandi perché questa è una delle zone del corpo più vaste a disposizione. Infatti, chi vuole farsi realizzare dei tatuaggi destinati a essere imponenti o a ingrandirsi nel tempo sceglie proprio questa parte perché poi sarà possibile sfociare su petto, spalle e braccia e persino sulle cosce e sui fianchi. In questo articolo vi illustriamo tutto quello che c’è da sapere sui tatuaggi maschili sull’addome.

    Perché optare per dei tatuaggi addominali? Per il motivo che vi abbiamo già descritto ovvero la possibilità di farsi realizzare un disegno di proporzioni piuttosto imponenti.

    Scegliere questa zona è sicuramente una buona soluzione dal punto di vista della raffigurazione ma è anche vero che bisogna avere degli addominali scolpiti o almeno un fisico asciutto per far sì che il disegno non subisca variazioni o alterazioni.

    Nel caso in cui non abbiate un fisico particolarmente asciutto e di andare in palestra non se ne parla, allora potete comunque optare per un tatuaggio addominali laterali perché questa zona è di fatto più asciutta rispetto a quella centrale.

    Tatuaggi ventre uomo

    Tatuaggi ventre uomo

    Esattamente come i tatuaggi addome femminile anche quello maschile richiede una grande attenzione nella realizzazione perché è importante capire in quale punto specifico farsi tatuare. La parte centrale, quella alta, la bassa o i laterali? Dipende molto da voi e da ciò che intendete mostrare.

    I tatuaggi tribali sull’addome e maori sono un must: se sono grandi avrete bisogno sicuramente di una zona ben più vasta ma i fianchi sono sicuramente le parti maggiormente consigliate.

    Se avete intenzione di scegliere dei tatuaggi con scritte allora fareste bene a selezionare la parte bassa dell’addome mentre se si tratta di un personaggio, una maschera o una composizione vi converrà preferire la zona centrale così potrete anche ampliare il disegno in un secondo momento.

    Tatuaggi addome basso uomo

    Tatuaggi addome basso uomo

    Realizzare un tatuaggio basso ventre uomo è una buona idea per ottenere qualcosa di privato, di più intimo e che abbia per voi un significato particolare. Tra quelli più in voga ci sono sicuramente le rondini, che sono simbolo di buon auspicio e di pace, ma anche le ancore e le rose.

    In genere tutti i disegni old school e di tendenza possono andare bene per questa zona del corpo ma in molti si chiedono: il tatuaggio basso ventre fa male? La risposta è semplicemente sì. Qui la resistenza è tutto è molto probabilmente dovrete tornare più volte per farvelo completare.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere le più belle immagini di tatuaggi maschili sull’addome.

    Tatuaggi uomo: le tendenze