Tatuaggi maschili sulla spalla, le idee da scoprire [FOTO]

I tatuaggi maschili sulla spalla possono ritrarre diversi soggetti e disegni, dal tattoo rotondo a quello in stile orientale, fino ai tatuaggi più originali, come i disegni floreali e le ali d'angelo. Vediamo insieme le idee da scoprire e tutti i tatuaggi maschili più cool da realizzare sulla spalla.

da , il

    Tatuaggi maschili sulla spalla: quali sono le idee da scoprire e da copiare? Come ben sapete, in fatto di tatuaggi ci sono alcuni punti del corpo ideali dove farsi un bel disegno rispetto ad altri; la spalla è proprio uno di questi e infatti è la zona più amata dai più. Sono in tanti a farsi imprimere una raffigurazione, una frase o un simbolo in questo punto perché, oltre ad essere comodo e ben in vista, è anche poco doloroso. Ovviamente non tutti i disegni vanno bene per questa zona, alcuni sono troppo grandi e per questo spesso coinvolgono anche braccio, petto e persino schiena, altri invece sono davvero inadatti. Scoprite con noi quali sono i tatuaggi sulla spalla più belli e ai quali potete ispirarvi qualora desideraste anche voi un tattoo in questa parte del corpo.

    Tatuaggi rotondi sulla spalla

    tatuaggio tondo

    Ora che abbiamo svelato che la spalla è uno dei posti migliori del corpo dove fare un tatuaggio, addentriamoci nell’esclusiva serie dei disegni possibili. Innanzitutto sappiate che in questo punto si possono imprimere numerosi simboli a cominciare da tutti quelli rotondi o quasi, come un bel sole, una bussola ma anche il volto di una persona cara o un teschio. Il disegno circolare permette di creare un tatuaggio che prenda solo la spalla senza per forza sforare sul braccio o altrove. I simboli più piccoli, ovviamente, sono sempre ben accetti. Per molto tempo sulla spalla sono stati riprodotti dei tatuaggi maori, delle linee tribali, in alcuni casi persino colorate con tocchi essenziali di rosso.

    Tatuaggi sulla spalla in stile orientale

    tatuaggio polinesiano

    I tatuaggi in stile orientale sono perfetti da realizzare sulla spalla.

    Ovviamente, in caso di disegni più complessi e ricchi, la combinazione tatuaggio spalla-braccio è una delle preferite dal pubblico maschile, soprattutto quando si parla di raffigurazioni orientali, come i tatuaggi polinesiani, oppure, la carpa e il ramo di fiori di ciliegio o ancora le foglie di acero, che necessitano di una superficie verticale più vasta.

    In molti puntano anche sul petto, coinvolgendo un’area ben più ampia, che arriva solitamente poco sotto il capezzolo, soprattutto in caso di tatuaggi molto grandi.

    Tatuaggi originali sulla spalla

    tatuaggio con fiore

    Tra i tatuaggi più originali e nuovi da realizzare sulla spalla, considerate anche quelli floreali, molto delicati e decorativi, oppure le piume o meglio ancora quelli con le ali di angelo da raffigurare sulla spalla ma anche da tatuare sul braccio in maniera parziale: in questo modo non passerete sicuramente inosservati.

    E ora vi lasciamo alla nostra galleria di immagini sui tatuaggi spalla ma anche braccio, petto e schiena così potrete decidere con calma a quale ispirarvi.