Speciale Natale

Tatuaggi in 3D: foto dei più belli

Tatuaggi in 3D: foto dei più belli
da in Moda Uomo, Tatuaggi
Ultimo aggiornamento:

    I tatuaggi in 3D sono l’ultima trovata artisitca per rendere felici gli appassionati di tattoo. Il risultato è un tatuaggio realistico che non è più una questione di moda, e che spesso non possiede nemmeno una valenza simbolica. Oggi la fenomemonologia dei nuovi tatuati sembra avere un chiaro scopo, quello di stupire, scioccare e sicuramente differenziarsi.

    Ultimamente sembrano fiorire come funghi in autunno tatuaggi di ragni che si arrampicano sul collo, bambole dallo sguardo assassino, ferite sanguinanti, squarci nella pelle che mettono in evidenza il color porpora delle fasce muscolari. Ma non si tratta di semplici soggetti spaventosi, a potenziarne l’impatto scioccante ci pensano i giochi di colore, le sfumature, che creano un incredibile effetto 3D. Ricordate? Nel lontano 1300, Giotto cambiò le sorti della pittura introducendo la terza dimensione (la profondità), oggi, questa stessa dimensione si sta imponendo prepotentemente in una delle forme d’arte più rappresentative nei nostri tempi, quella dei tatuaggi, sovvertendone le regole e i canoni estetici.

    Avete mai visto un tatuaggio 3D? Vi piacerebbe farvene uno?

    Ovviamente esistono soggetti che meglio si prestano a questa nuova dimensione di profondità, alcuni di questi sono già diventanti dei trend imperanti.

    I tatuaggi 3D più apprezzati sono quelli che trasformano porzioni di gambe e braccia in arti meccanici: parti di metallo, ingranaggi e circuiti fanno capolino tra gli squarci nella carne. Dai truculenti strappi nella pelle emergono anche insospettabili bandiere americane, occhi spaventosi e poderosi muscoli rosso fuoco.

    Non mancano ferite cucite col filo di ferro, in memoria di ei fu Stallone in Rambo, chiodi impiantati nelle spalle, lamette insanguinate e impronte di feroci canini da vampiro nel collo.

    Molto apprezzati sono anche i soggetti astratti, le figure geometriche che si attorcigliano sugli avambracci, e i ritratti di volti iper-realistici.

    Se volete farvene un’idea più chiara, date un occhio alla fotogallery che trovate qui sopra e scegliete il tatuaggio in 3D che più vi si addice.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoTatuaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI