NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tatuaggi giapponesi: significato e simboli per lui [FOTO]

Tatuaggi giapponesi: significato e simboli per lui [FOTO]

I tatuaggi giapponesi, il loro significato e i simboli più in voga, come la carpa, la geisha e i guerrieri, sono molto amati. In particolar modo in tanti scelgono i tatuaggi giapponesi col drago, da fare sulla schiena o sul petto.

da in Evergreen Moda Uomo, Moda Uomo, Tatuaggi
Ultimo aggiornamento:

    I tatuaggi giapponesi hanno un significato intenso e i simboli per lui sono molti e variegati. Per questi motivi sono molto apprezzati dagli uomini, che spesso scelgono figure come dragoni, geishe, carpe e guerrieri. C’è chi opta per quelli colorati e chi preferisce il solito ink black, per ottenere un disegno più pulito. Vediamo insieme quali sono i significati dei tatuaggi giapponesi e quali sono i più belli.

    Molti uomini scelgono di tatuarsi solamente per un fattore estetico; altri, invece, sono alla ricerca di qualcosa di più profondo, qualcosa che abbia un senso. I tattoo di origini lontane, come quelli giapponesi, racchiudono grandi valori. Vediamo insieme quali sono i più significativi e dove fare i tatuaggi da uomo.

    tatuaggi giapponesi braccio

    I tatuaggi giapponesi sul braccio sono quelli che vanno per la maggiore. Questa parte del corpo è una di quelle più utilizzate e amate, quindi se avete dubbi e incertezze, scegliete proprio questo punto. Cosa farsi disegnare? Potreste puntare sui tatuaggi giapponesi sul braccio con fiori di loto, eleganti e raffinati, oppure quelli con la carpa koi, che rappresenta il coraggio e la determinazione: una leggenda narra che un tempo è esistita una carpa che superò una serie di ostacoli imponenti e risalì il Fiume Giallo, riuscendo nel suo intento. Gli dei impressionati dall’impresa del pesce lo trasformarono in un potente drago. Da qui la grande forza rappresentativa di una bellissima e colorata carpa. Questa tipologia di disegno è spesso protagonista dei tatuaggi giapponesi sull’avambraccio.

    tatuaggi giapponesi gamba

    Tra i tatuaggi giapponesi sulla gamba che possiamo consigliarvi ci sono quelli con lettere e ideogrammi.

    In questo caso vi suggeriamo di verificare bene il significato, per essere sicuri su ciò che rappresentano. In alternativa potete pensare a dei tatuaggi giapponesi piccoli, anche se quelli imponenti vanno per la maggiore. Che ne pensate dei tatuaggi manga giapponesi? Rappresentano certamente una soluzione valida per chi vuole qualcosa di simpatico sul proprio corpo.

    tatuaggi giapponesi schiena

    Sono molto in voga i tatuaggi giapponesi con la geisha, simbolo femminile della cultura nipponica che raffigura una donna elegante e raffinata, pratica di molte arti, tra cui danza, canto, recitazione, poesia e il memorabile cerimoniale del thé. Molto belli anche i tatuaggi giapponesi con i guerrieri, apprezzati perché sono da sempre considerati degli essere supremi, quasi sacri, capaci di combattere in qualsiasi occasione. Entrambe queste tipologie, oltre ai paesaggi nipponici, sono ottimi disegni da prendere in considerazione per eventuali tatuaggi giapponesi sulla schiena.

    tatuaggi giapponesi drago

    Tra i disegni preferiti dagli uomini ci sono i tatuaggi giapponesi col drago. È possibile farseli realizzare in qualsiasi parte del corpo, come schiena o braccio, e le varianti cromatiche sono davvero molteplici. Il dragone è considerato una creatura favorevole e di buon augurio e simboleggia l’equilibrio. Ad esso spesso si accompagnano anche delle decorazioni floreali, come i fiori di ciliegio, che rappresentano il potere e la bellezza, ma anche la trascendenza della vita umana; in alternativa potete optare per le foglie d’acero, che indicano il tempo che passa ma anche lo scorrere delle stagioni, e dunque della vita. Questa tipologia di disegno è consigliabile farlo su una vasta area, come la schiena. In alternativa potreste guardare dei tatuaggi giapponesi sul petto, per capire se questa zona può piacervi o meno.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i tatuaggi giapponesi per uomo più belli da farsi realizzare ovunque vogliate.

    766

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen Moda UomoModa UomoTatuaggi
    PIÙ POPOLARI