Speciale Natale

Tatuaggi David Beckham: svelati i significati dei disegni [FOTO]

Tatuaggi David Beckham: svelati i significati dei disegni [FOTO]
da in Moda Uomo, Tatuaggi
Ultimo aggiornamento:

    I tatuaggi di David Beckham sono davvero molti e alcuni non proprio semplici da decifrare ma c’è una buona notizia per i più curiosi perché di tutti ne sono stati svelati i significati. Finalmente anche i disegni più particolari trovano una chiara spiegazione anche se, vi avvisiamo, la maggior parte delle raffigurazioni, nonché delle scritte, sono dedicate alla famiglia, quindi a tutti i figli e alla splendida moglie Victoria Beckham.

    Si parte proprio dai nomi, impressi a chiare lettere sulla schiena, dalla nuca a scendere fino all’osso sacro ma nel bel mezzo di questa albeggia un grande angelo custode, che è tra l’altro il primo tatuaggio di David Beckham. Agli angeli, in effetti, l’ex calciatore deve essere proprio legato, perché sulle braccia ha diverse raffigurazioni di cherubini, anche in questo caso dedicati ai figli. A queste figure sacre ha affidato anche alcune frasi in latino, tra cui una famosa di Caligola, ovvero “lasciatevi odiare finché hanno paura” che evidentemente ha un chiaro valore per Beck.

    Sono molti, in effetti, i tatuaggi con scritte e frasi che ricoprono il corpo dell’inglese, tra cui “Perfectio in spiritu”, che va tradotto semplicemente con “perfezione di spirito”, o anche “Pray for me”, che si è fatto realizzare quando si è trasferito a Los Angeles per giocare con i Galaxy.

    Un’altra bella citazione è quella recuperata dal Libro dei Proverbi “Non scordare i miei insegnamenti, tieni sempre i miei consigli nel cuore” e quella invece estrapolata dal Cantico dei Cantici “I am my beloved and my beloved is mine” che vuol dire “io sono per il mio diletto e il mio diletto è per me”.

    Se vi piace il look di David Beckham avrete sicuramente notato che ha anche diversi tattoo con numeri. Cosa vogliono ricordare? Il 7 è il numero della maglia che ha indossato per il Manchester United, il 23 quello della divisa del Real Madrid e del Los Angeles Galaxy mentre il 99 è l’anno in cui non solo ha vinto il triplete sempre con il Manchester ma è anche l’anno in cui si è sposato con Victoria Beckham. Proprio a lei è dedicata un’altra grande parte dei suoi tattoo, da quello semplice con il nome a quello con la croce dei templari e la data 8 maggio 2006, che indica il giorno in cui la coppia ha rinnovato i voti nuziali. Inoltre, sempre per lei ha scritto “Forever by your side” all’interno dell’avambraccio sinistro, che rappresenta una vera e propria promessa d’amore.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i significati dei tatuaggi di David Beckham: non perdeteli.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoTatuaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI