Tatuaggi con teschio per l’uomo, i disegni più cool [FOTO]

Tatuaggi con teschio per l’uomo, i disegni più cool [FOTO]
da in Moda Uomo, Tatuaggi
Ultimo aggiornamento:

    I tatuaggi con teschio sono per l’uomo tra i più in voga e, chiunque voglia farsene realizzare qualcuno, sa che può contare su tanti disegni cool da copiare e farsi imprimere sulle pelle, in qualunque punto del corpo si desideri. Perché scegliere proprio questa figura, che, di norma, rappresenta la morte? È ovvio che questo è il primo significato quelli più comune e noto, ma è anche simbolo di eternità, che giunge dopo aver varcato l’oltretomba. In molti casi, sicuramente lo avrete notato, i tatuaggi con teschio per uomo sono accompagnati da altri elementi, come fiori ma anche catene, alberi con rami secchi e orologi. L’associazione del teschio assieme a questi si traduce in milioni di altri significati, che andremo a scoprire insieme.

    Tra i più rappresentati ci sono certamente i tatuaggi con teschio messicano ma come mai, rispetto ai soliti, questi sorridono e sono caratterizzati da dettagli floreali? Tutto sta racchiuso in ciò che essi esprimono. Si chiamano Calaveras e sono l’icona della festa dei morti in Messico. L’usanza vuole che le persone in questo giorno si rechino al cimitero e pranzino sulla tomba dei propri defunti. In questo modo si celebra la morte ma soprattutto la vita, esorcizzando la paura e vivendo al meglio ogni singolo momento. Ecco perché si punta a mostrare molto questi disegni, realizzando un tatuaggio con teschio messicano sul braccio, sulla mano o su qualsiasi altro punto ben visibile.

    Il Jolly Roger è, invece, l’icona dei pirati, ovvero quella che vede solitamente al centro un teschio e due ossa incrociate sulla base. Questo è considerato uno dei più classici tatuaggi old school ma anche quelli con i fiori spesso sono etichettati proprio in questo modo. Basti pensare ai tatuaggi teschio con rosa, che molte volte ha petali colorati, solitamente tinti di rosso o rosa, ma è anche possibile vedere dei disegni realizzati con altri elementi rubati alla natura.

    Uno dei più tetri è certamente quello che vede anche l’albero con i rami secchi, molte volte caratterizzato anche dalla presenza di un corvo scuro.

    Il significato del tatuaggio del teschio con fiori non esiste, o almeno si tratta solamente di scegliere una decorazione al cranio che si va a rappresentare, ma nei tatuaggi dei teschi messicani hanno un ruolo importante, in quanto questi simboleggiano la vita. Anche qui, dunque, ritroviamo l’eterno contrasto tra regno dei vivi e quello dei morti. Ci sono poi quelli che vedono anche la presenza di un orologio, che sta per il tempo che scorre inesorabilmente sulla vita.

    Ad ogni modo, vi state chiedendo in quale posto del corpo farvi realizzare il vostro disegno preferito? Dipende molto da voi, da quanto avete voglia di mostrare la vostra piccola opera d’arte e soprattutto dalla superficie che vi occorre per far sì che la raffigurazione si vede bene. Il tatuaggio del teschio sulla spalla è uno di quelli che va per la maggiore, ma anche le braccia, la schiena e il polpaccio sono molto apprezzati.

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoTatuaggi Ultimo aggiornamento: Mercoledì 03/02/2016 17:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI