Tagli capelli uomo 2017: tante idee per il tuo hairstyle [FOTO]

Vi sveliamo quali sono i migliori tagli di capelli uomo 2017 per avere un hairstyle bello e di tendenza. Ci sono idee per chi desidera dei tagli di capelli corti, medi e lunghi. Scoprite con noi quali sono gli ultimi trend.

da , il

    Tra i nuovi tagli di capelli uomo 2017 ci sono tante idee per il tuo hairstyle che puoi copiare. Sulle passerelle di tutto il mondo gli hair stylist hanno presentato le loro ultime proposte, focalizzandosi principalmente sulle acconciature. Mai come quest’anno la scelta è davvero ampia, così che ognuno potrà trovare facilmente lo stile che più si addice al proprio viso. Vediamo insieme quali sono i tagli di capelli uomo 2017 più richiesti.

    Come scegliere il taglio capelli uomo?

    Per capire come scegliere il taglio di capelli uomo più giusto per sé, ricordati di seguire poche ma semplici regole, che tengono conto della forma del viso. Se questo è ovale, non avrai alcun problema, perché qualsiasi hairstyle tu sceglierai, ti starà benissimo. Il miglior taglio di capelli uomo per viso rotondo è quello con i lati più corti e con una media lunghezza centrale; da evitare ciuffi e frange che coprono la fronte e rendono il volto ancor più pieno. Come scegliere il taglio di capelli uomo in base al viso, se questo è squadrato? Qui la scelta è piuttosto variegata, perché si passa dal rasato totale a qualcosa di corto o di lungo. Inoltre, vanno benissimo anche i tagli di capelli medi da uomo, purché siano asimmetrici e leggermente scalati.

    Tagli capelli uomo corti 2017

    I tagli di capelli corti uomo 2017 sono sempre molto attuali. Piacciono perché sono facili da gestire e ci fanno sentire sempre in ordine. Quelli che vanno per la maggiore sono certamente tutti quelli con zone laterali più corte rispetto a quella centrale, dove è possibile realizzare anche una piccola cresta.

    Tagli capelli uomo medi 2017

    I tagli di capelli medi per uomo 2017 saranno i veri protagonisti di quest’anno. Innanzitutto vi spieghiamo cosa si intende per lunghezza media: questa supera i 4/5 centimetri ma non arriva alle spalle. È possibile ottenere un look pari, adatto a chi ha capelli lisci e non troppo voluminosi. Tra i migliori tagli capelli per uomo mossi, invece, vi suggeriamo sempre la media lunghezza ma scalata, così da gestirla al meglio.

    Tagli capelli lunghi uomo 2017

    Tra i grandi ritorni di quest’anno ci sono i tagli capelli lunghi uomo 2017. Questo look richiede molta attenzione e cura: l’hair style non dovrà mai essere trasandato e pasticciato. Per seguire per bene le tendenze, e risultare anche più pratici, ti suggeriamo di legare i capelli e puntare su uno chignon alto, un’acconciatura molto utilizzata dai modelli e dagli sportivi.

    Tagli capelli uomo ricci 2017

    Quali sono i tagli capelli ricci uomo 2017 più trendy? La preferenza ricade nuovamente sulla lunghezza media. In questo modo è più facile gestire la chioma, ma è importante fare attenzione al proprio stile e alle proprie abitudini. Se tutti i giorni hai bisogno di apparire formale, è meglio puntare su qualcosa di più corto, mentre se puoi permetterti di legare i capelli, o lasciarli al vento, preferisci qualcosa di lungo e morbido.

    Tagli capelli uomo con ciuffo 2017

    I tagli capelli uomo con ciuffo 2017, negli ultimi anni, hanno conquistato davvero tante persone. Si tratta di un piccolo dettaglio che rende il look più fresco e giovane, ma basta un pettine e un po’ di cera per rimetterlo in riga e pettinarlo all’indietro, così da avere uno stile più rigoroso e formale. Ben diversa è la proposta che prevede la frangia, perché questa è sicuramente lunga, tanto da arrivare a toccare le sopracciglia, l’ideale per chi ha la fronte alta o ha problemi di stempiature.

    Tagli capelli uomo rasati ai lati 2017

    Un’altra buona idea, soprattutto se hai una chioma voluminosa, è quella di farti sfumare la parte bassa della testa, quindi sopra le orecchie e la nuca. Tra le novità di quest’anno, però, c’è un grande ritorno, ovvero i tagli capelli uomo rasati ai lati 2017, con zona centrale alta e dritta, proprio come lo stile militare tanto di moda negli anni ’90.

    Tendenze capelli uomo 2017

    Avrai avuto modo di capire che di hairstyle a tua disposizione ce ne sono davvero molti. Ci sono quelli corti, lunghi e medi, proposte per chi ha una chioma riccia, mossa o liscia e anche soluzioni per chi vuole rasare delle parti della propria testa. Tra le varie tendenze capelli uomo 2017, però, quella che va per la maggiore è senza dubbio quella che prevede un taglio medio, che supera leggermente le orecchie ma non arriva a toccare le spalle. È particolarmente adatto a chi ha capelli lisci e a chi sa gestire i propri ricci. Inoltre, è anche uno dei migliori tagli di capelli per ragazzo, soprattutto per colui che vuole sperimentare o ispirarsi ai propri idoli, come calciatori o attori famosi.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i tagli capelli uomo 2017 di tendenza: scopriteli, scegliete il vostro preferito e rifatevi il look.