Tagli capelli uomo ricci 2018: tutte le tendenze [FOTO]

Quali sono i nuovi tagli capelli uomo ricci 2018? Vi sveliamo tutte le tendenze affinché ognuno di voi possa sfoggiare l’hair look giusto in ogni occasione. Corti o lunghi? Scoprite come tagliare i capelli ricci uomo per questo 2018.

da , il

    Chi è in cerca di nuovi tagli di capelli uomo ricci 2018 scoprirà in questo articolo tutte le tendenze più cool del momento. Una chioma mossa spesso richiede molta attenzione, molta più di quel che serve per l’ha liscia, quindi è fondamentale capire come tagliare i capelli ricci uomo e come acconciarli per bene. Di solito il proprio parrucchiere individua tutte le criticità della capigliatura di ciascuno, ma dovrete essere bravi anche voi a fargli notare quali sono le vostre difficoltà nel sistemare la chioma. Chiedete espressamente, quando parlate di capelli ricci uomo, come farli e quali prodotti usare per lo styling. Intanto vediamo quali sono i migliori tagli dell’anno.

    Capelli ricci uomo rasati ai lati

    Tagli capelli uomo ricci 2018 rasati
    Taglio di capelli ricci per uomo rasati leggermente ai lati

    Tra i capelli ricci uomo 2018 vi segnaliamo immediatamente il taglio rasato ai lati. Questo look vi aiuterà a sgonfiare la chioma, perché di solito è piuttosto vaporosa e difficile da gestire, in particolar modo sulle medie lunghezze. Infatti, quando si opta per un taglio corto, di solito si sfuma leggermente sui fianchi, ma anche quando si osa con il lungo, è bene togliere un po’ di volume, agendo proprio sui lati. Ecco perché questo è uno dei tagli di capelli uomo maggiormente realizzati dai parrucchieri e sfoggiati da chi ha i ricci.

    Capelli ricci uomo lunghi

    Tagli capelli uomo ricci 2018 harington
    Tagli capelli uomo ricci 2018 lunghi: lo stile di Kit Harington

    Tra i nuovi tagli capelli uomo 2018 quelli che vanno per la maggiore sono sicuramente quelli lunghi. In caso di chioma riccia, è estremamente consigliato lasciarla crescere così vi sarà più facile prendervene cura. I capelli non vanno mai pettinati da asciutti, perché rischiate l’effetto barboncino, ma è fondamentale usare dei prodotti per lo styling, anche al momento del lavaggio, affinché riusciate a domare il volume. In questo modo potete legarli in una semplice coda o alzarli e creare un codino raccolto, come fanno le star. Ricordate di avere queste accortezze, perché in caso contrario rischiate di sfoggiare degli antipatici capelli ricci uomo crespi, difficili da domare e brutti da vedere.

    Capelli ricci uomo corti

    Tagli capelli uomo ricci 2018 argentero
    Luca Argentero, taglio per capelli ricci con ciuffi sulla frangia

    Per evitare di perdere troppo tempo a sistemare la chioma, in molti scelgono indistintamente i tagli di capelli ricci uomo corti. In realtà è lo stile più comodo ma anche questo può vantare alcune caratteristiche. A meno che non scegliate un look quasi rasato, è possibile far accorciare i capelli e sfoggiare comunque qualche ciuffo che incornici la fronte, soprattutto se avete delle stempiature che volete nascondere. Il corto può prevedere anche delle rasature o sfumature laterali.

    Tagli capelli uomo ricci 2018 scianna
    Francesco Scianna: taglio di capelli ricci con barba

    Ci sono quindi diverse soluzioni per tutti coloro che sono alla ricerca dei nuovi tagli di capelli uomo ricci 2018 e molte di queste potrete vederle nella nostra fotogallery.