Tagli capelli uomo Primavera/Estate 2013: tutti gli hairstyle da copiare [FOTO]

da , il

    È tempo di cambiare look e scoprire quali sono i nuovi tagli di capelli da uomo di tendenza durante la stagione Primavera/Estate 2013. Dopo le grandi passerelle di moda mondiale, dopo che i look sono stati tutti svelati, non c’è altro da fare che trovare il proprio stile, di scoprire nuovi hairstyle, insomma bisogna darci un taglio, o quasi.

    Di stagione in stagione le tendenze cambiano, nella moda ma anche nel mondo della bellezza, e quelli che erano i tagli must dell’inverno, per la primavera sono totalmente surclassati, da cambiare. Sì, ma con cosa? Direttamente dal mondo dalle passerelle della moda e da quello dei personaggi famosi arrivano le nuove tendenze in fatto di hairstyle. I tagli di capelli Primavera/Estate 2013 più cool soddisferanno proprio tutti perché i due nuovi trend che si sono andati a delineare sono molto diversi tra loro. Tutti in riga con lo stile rigoroso di tagli puliti e ben precisi, che esaltano le linee del volto. Di contro, andrà forte anche lo stile spettinato e rock, giocato su ciuffi voluminosi da creare sia su capelli lisci sia ricci. Ce n’è, dunque, per tutti i gusti ma analizziamo nel dettaglio tutte le caratteristiche e i dettagli per essere sempre perfetti in ogni situazione durante i mesi caldi.

    I capelli saranno rigorosamente corti, totalmente al bando, dunque, le lunghezze ribelli. Il ciuffo è l’elemento essenziale dei nuovi hairstyle. Da modellare con prodotti di fissaggio, come gel extra strong, cera o anche lacca, questo sarà il plus che proprio non dovrete farvi mancare. Sta bene a chi ha i capelli lisci, chi li ha mossi e chi li ha ricci. Incornicia il volto e dona volume quanto basta. Per chi deciderà di puntare su uno stile pulito e rigoroso c’è la riga ben definita. Lo styling dei capelli sarà accentuato dalla perfetta divisione delle ciocche. Il taglio, ad ogni modo, sarà cortissimo sui lati e leggermente più lungo sulla parte superiore centrale, al fine di poter creare un nuovo styling sempre grazie al ciuffo, il must di stagione, o ai volumi artefatti, in pieno stile Rockabilly. Focus anche sui colori, che per i mesi caldi saranno assolutamente naturali, proprio come ci hanno mostrato gli stilisti in passerella. La naturalezza sarà la parola chiave ma si andrà a definire con i prodotti di bellezza must, come i gel a lunga tenuta e le cere per capelli.