Tagli capelli uomo corti Primavera/Estate 2016 [FOTO]

photo-full
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli UomoModa UomoTagli capelli uomo Giovedì 7/01/2016

    È tempo di scoprire quali sono i tagli di capelli corti da uomo più trendy per la primavera/estate 2016. Se anche voi siete dei fan di questa lunghezza o state pensando di rivolgervi a un hair stylist per rinnovare il vostro look, dovete assolutamente essere aggiornati sulle nuove tendenze che arrivano dal settore beauty. È troppo facile pensare che i tagli di capelli corti siano tutti uguali, piuttosto differiscono per leggere sfumature, ciuffi e dettagli che non bisogna sottovalutare. Detto ciò non ci resta che addentrarci nel magico mondo dei capelli da uomo e scoprire quali sono i tagli corti da provare a copiare.

    Senza girarci troppo intorno è bene sapere che il taglio di capelli corto per uomo più cool della calda stagione è quello sfumato ai lati. Ricordate quando fino a poco tempo fa il must è stato avere la parte centrale superiore di qualche centimetro e i lati completamente rasati? Ecco, questo non è più di moda, ora si punta sulle mezze misure, ecco perché i più bravi parrucchieri realizzano un taglio che dalla parte superiore fino ai lati è assolutamente sfumato. Ovviamente, questa sfumatura può avere più gradi: può essere molto leggera, abbastanza netta e anche un po’ lunghetta, tutto dipende da voi e anche dalla forma del vostro viso e quella della testa.

    Molti di questi tagli di capelli di tendenza li abbiamo visti anche durante le scorse sfilate della Milano Moda uomo destinata alla stagione primavera/estate 2016. Se siete stati particolarmente attenti, vi sarete anche accorti che non sempre questi hair cuts sono regolari, anzi molte volte possono vantare un ciuffo morbido che casca lateralmente sulla fronte. È certamente un look giovane e fresco, che i ragazzi più alla moda amano abbinare a una bella e lunga barba, fatta crescere con grande attenzione.

    Se avete la chioma mossa questa potrebbe rappresentare per voi una buona soluzione.

    Ci sono altri tagli di capelli corti per la primavera/estate 2016 ai quali possiamo ispirarci? In realtà, ci sono quelli evergreen, ovvero i tagli che non passano mai di moda. Vi basti pensare all’attore Chris Hemsworth, che ultimamente ha accorciato la sua lunga chioma (quella che abbiamo visto in Thor), o anche a Ryan Reynolds, che ormai sfoggia un taglio quasi rasato. Sfogliate la nostra gallery per scoprire con noi tutte le ultime novità che arrivano dal mondo della bellezza maschile.

    PIÙ POPOLARI