Speciale Natale

Tagli capelli uomo corti Autunno/Inverno 2016-2017: 40 stili da copiare [FOTO]

Tagli capelli uomo corti Autunno/Inverno 2016-2017: 40 stili da copiare [FOTO]
da in Capelli Uomo, Evergreen Moda Uomo, Moda Uomo, Tagli capelli uomo
Ultimo aggiornamento:

    Quando si parla di chioma è impossibile non parlare di tagli di capelli corti da uomo: vediamo 40 stili da copiare per l’autunno/inverno 2016-2017, così ognuno potrà trovare la proposta perfetta per sé. Innanzitutto sappiate che mai come in questa stagione il corto non va troppo di moda, o meglio, non il cortissimo. Si punta di più ad avere un hair look di media lunghezza, così da poter giocare con ciuffi e morbidezze. Questo ve lo diciamo perché è importante che sappiate che rasarvi completamente la testa è fuori discussione, lo è ancor di più se si pensa che farlo durante la stagione fredda è un po’ da sadici. Ad ogni modo, scoprite insieme a noi tutti i tagli di capelli corti per uomo autunno/inverno 2016-2017 più interessanti, così da trovare un buon compromesso.

    Quando si parla di hair look corto, spesso si punta ad accorciare davvero troppo la capigliatura. Quando accade ciò sappiate che si assiste a una totale mancanza di movimento. Se accade questo, vuol dire che, finché la chioma non ricresce, il look risulterà solito e anche abbastanza piatto. Ecco perché innanzitutto vogliamo suggerirvi di giocare con le sfumature, che, tra l’altro, è uno dei tagli di capelli da uomo autunno/inverno 2016-2017 più in voga.

    In pratica, i lati risultano più corti ma non c’è un contrasto netto. Insomma, tra la parte superiore e quella vicina le orecchie c’è un bel distacco ma nel mezzo è tutto molto armonioso e leggero. Questo permette anche di avere una parte alta più lunga, da poter pettinare con la riga di lato, all’indietro o a metà tra i due stili. L’acconciatura decidetela voi, in base a quella che vi sta meglio e all’occasione d’uso.

    Sempre a questa categoria appartengono gli hair cut che prevedono anche un bel ciuffo morbido, da acconciare di lato.

    In questo periodo stiamo assistendo anche a un ritorno degli anni ’90, ecco perché sono tornati piuttosto di moda i capelli corti con ciuffo alto davanti. Ovviamente, questa pettinatura va modellata con un po’ di gel (evitando esagerazioni) o con della cera. Inoltre, ci sono anche dei tagli di capelli corti perfetti per gli uomini stempiati che vogliono coprire la fronte, ovvero quelli che prevedono una leggera frangia dritta o laterale. I più estremisti mirano a radere completamente le zone laterali e quella posteriore della propria testa, lasciando la chioma corta, ma non troppo, sulla parte superiore. Vi suggeriamo un look simile solamente se avete un viso ben delineato e sagomato.

    Nella nostra gallery potrete vedere i migliori tagli di capelli corti da uomo autunno/inverno 2016-2017: qual è il vostro preferito?

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli UomoEvergreen Moda UomoModa UomoTagli capelli uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI