Tagli capelli uomo corti Autunno/Inverno 2015-2016: 40 stili da copiare [FOTO]

Tagli capelli uomo corti Autunno/Inverno 2015-2016: 40 stili da copiare [FOTO]
da in Capelli Uomo, Moda Uomo, Tagli capelli uomo
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono i tagli di capelli corti da uomo perfetti per la stagione autunno/inverno 2015-2016? Quali sono gli stili da copiare ad ogni costo per avere un look very glamour? Quando si parla di hair style non è sempre semplice scegliere quello più adatto, soprattutto perché prima di guardare i nuovi trend bisogna dare uno sguardo al proprio specchio e capire se realmente possiamo permetterci un hair cut o meno. Perché? È possibile che una persona necessiti di qualcosa per avere un buon taglio di capelli ricci mentre chi li ha lisci ha meno problematiche. E chi li ha mossi? A ognuno il suo! Vediamo insieme quali sono gli stili migliori e più cool del momento.

    Tra tutti i nuovi tagli di capelli da uomo per l’inverno 2015-2016 quelli corti sono certamente i più apprezzati perché più facili da gestire e richiedono, giustamente, meno tempo di lavaggio e meno prodotti di chi opta per un hair cut lungo o medio. Quando la lunghezza non è molta si tende spesso a fare confusione e considerare ogni stile simile all’altro ma non è così. A parte le scelte personali, che magari si fanno perché non si ha molta voglia di cambiare, c’è da ammettere che questo inverno il look che va di più è quello sfumato. Di cosa si tratta?

    Avete presente il taglio di capelli rasato ai lati e più lungo sulla parte superiore centrale? Ecco, partiamo da questo perché è il nostro punto di riferimento.

    Invece di avere un contrasto netto con la zona alta e quelle laterali, si punta a sfumare, quindi a sfoltire piano piano fino ad arrivare al cortissimo quando si giunge all’altezza delle orecchie, e lo stesso vale anche per il dietro. I lati sono certamente realizzati secondo questa tecnica ma la parte di sopra può subire delle variazioni: può essere semplicemente sfumata, media, abbastanza lunga o essere caratterizzata da un bel ciuffo, una frangia mai pari o anche da una riga laterale strategica.

    Questo tipo di taglio per capelli corti da uomo è sicuramente quello che i più famosi hair stylist consigliano e realizzano durante la fredda stagione, ma c’è anche chi preferisce qualcosa di diverso, dal rasato ma mai a pelle, al medio, richiesto in particolar modo da chi ha una chioma riccia. Insomma, voi quale preferite? Guardate la nostra gallery e scoprite con noi tutti i tagli per capelli corti da uomo autunno/inverno 2015-2016.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli UomoModa UomoTagli capelli uomo Ultimo aggiornamento: Martedì 22/09/2015 09:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI